INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Riva del Garda: una vera oasi di Mediterraneo ai piedi delle Dolomiti di Brenta.

Riva del Garda: una vera oasi di Mediterraneo ai piedi delle Dolomiti di Brenta.

01Esistono luoghi dove i colori regalano forti emozioni, e Riva del Garda, il centro principale del territorio del Garda Trentino, è uno di questi.
L´azzurro dell’acqua e del cielo, il bianco delle spiagge, il giallo del sole, il verde della vegetazione tipica dell’area mediterranea con limoni, olivi, allori e palme, e un panorama incantevole, sono gli ingredienti per una vacanza sul Lago di Garda indimenticabile e ripetibile. Situata nell’angolo nord-occidentale del Lago di Garda, Riva del Garda, offre una vacanza che abbraccia mille esperienze: storia, arte, sport e natura, ma anche, strutture alberghiere di prim’ordine, centri wellness e ristoranti dove poter gustare le produzioni tipiche del Trentino.
Con i suoi due porti, è la meta ideale per gli sport come la vela e il windsurf: il Pelèr, il vento della mattina, e l’Ora, quello del pomeriggio garantiscono ogni giorno il tempo perfetto. E poi ancora diving, pesca, nordik walking, mountain bike, arrampicata libera, vie ferrate, canottaggio, parapendio, canyoning, equitazione, trekking, insomma una vera palestra a cielo aperto.
Il centro di Riva del Garda affascina inoltre per le numerose testimonianze di una storia antica: la dominazione scaligera e poi veneziana sono chiaramente leggibili nell’architettura dei palazzi, a cominciare dalla piazza III Novembre, dove si trovano la Torre Apponale, il Palazzo Pretorio e il Palazzo del Comune. Meritano una visita anche l’antica Rocca, oggi sede del Museo Civico e della Pinacoteca, la Chiesa dell´Inviolata e la chiesa dedicata a S.M. Assunta.
 

Written by