INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Birrificio Beha Rimini: due argenti e un bronzo all’Europea Beer Star di Norimberga

Birrificio Beha Rimini

Il birrificio artigianale riminese conquista due argenti e un bronzo all’Europea Beer Star di Norimberga

Il birrificio Beha Rimini, nell’area ex Velvet, sulle colline di Rimini a Sant’Aquilina, sbanca l’“European Beer Star” di Norimberga aggiudicandosi due argenti e un bronzo. 

L’“European Beer Star” di Norimberga, da 20 anni, premia le migliori birre del mondo, avvalendosi del titolo di competizione birraria più prestigiosa al mondo. In questo concorso vengono premiate le birre genuine, piene di carattere e di alta qualità. Alla gara possono partecipare tutti i birrifici di tutto il mondo: locali, regionali, nazionali e attivi a livello internazionale, non solo in Europa, ma in tutti i paesi di tutti i continenti.

Birrificio Beha Rimini: due argenti e un bronzo all'Europea Beer Star di Norimberga

Birrificio Beha Rimini, ideato quattro anni fa da Manuel Celli, porta nel nome l’acronimo di “Be handcrafted, be happy”, “sii artigianale, sii felice”, ed è il frutto del primo birrificio artigianale di Rimini a filiera corta: dalla semina al boccale. Non filtrata, non pastorizzata, realizzata a partire da materie prime di origine locale e calibrata dal Mastro Birraio Stefano Occhi. Le artigianali Beha fanno un percorso di pochi metri per essere spillate dal birrificio direttamente nel “Brewpub Baldoria”. 

In gara c’erano 2356 birre in 74 diverse categorie di stili di birra, quelle presentate sono state degustate in modo anonimo. Una giuria internazionale di 150 esperti, composta da mastri birrai, giornalisti specializzati, sommelier della birra e altri esperti di birra, ha degustato le birre presentate valutandone la qualità. Solo le tre migliori birre per categoria sono state premiate con l’oro, l’argento e il bronzo.

Birrificio Beha Rimini: due argenti e un bronzo all'Europea Beer Star di Norimberga

Birrificio Beha Rimini ha conquistato due argenti rispettivamente con  “Gaudio”, che ha conquistato il“Premio Schwarzbier in stile tedesco Silver Award”,  e “Kermesse”, che ha ottenuto il “Premio Witbier in stile belga Silver Award”. Infine, per “Euforia”, è arrivato il “Session India Pale Ale Bronzo”.

Birrificio Beha Rimini: due argenti e un bronzo all'Europea Beer Star di Norimberga

Share Post
Written by