INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ecoterapia: la nuova pratica benessere per vivere meglio

Ecoterapia

Abbracciare la natura per riprendersi la propria vita

La nuova pratica benessere per vivere meglio ha un nome: ecoterapia o eco-therapy che dir sì voglia, un modo di prendersi cura di sé naturalmente, favorendo il legame tra l’uomo e l’ambiente circostante.

Un trend sempre più in voga per mantenere il giusto equilibrio psicofisico è vivere la propria esperienza di wellness nella natura, possibilmente sfruttando le conoscenze che la ricerca scientifica ha messo a disposizione di tutti.

Ecoterapia Abbracciare la natura per riprendersi la propria vita

Passando del tempo a diretto contatto con gli ambienti naturali si ha la possibilità di riconnettersi alla forza rigeneratrice della Natura che è una via privilegiata per riportare armonia nella tua vita e, di conseguenza, in quella del pianeta.

Una pratica che si basa sullo stare a contatto con la natura anche senza fare nulla, solo godendo dell’energia che questa emana.

Ecoterapia Abbracciare la natura per riprendersi la propria vita

Alla base dell’ecoterapia vi è la necessità di distanziarsi dalla routine quotidiana, dallo stress e dalle tensioni. E curarsi nel verde, goderne a 360°, sembra essere l’unica soluzione possibile per tornare a una condizione di vita che fa star bene sia dentro che fuori!

Secondo alcuni studi il contatto con la natura porta effetti benefici, sia a livello mentale che fisico. Il contatto con la natura infatti favorisce la riduzione della pressione sanguigna, riduce lo stress e le tensioni fisiche, migliora il tono generale della salute corporea e della sensazione personale di benessere, riduce la frequenza cardiaca e il rischio di obesità.

Ecoterapia Abbracciare la natura per riprendersi la propria vita

Ma è anche possibile migliorare il tono generale dell’umore, la capacità di attenzione, l’autostima, la creatività e la vitalità, la sensazione di serenità e felicità e in generale la qualità della propria vita.

Il punto è quello di rendere le interazioni con la natura una parte integrante dello stile di vita.

Facile no?

Ecoterapia Abbracciare la natura per riprendersi la propria vita

Share Post
Written by