INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Motorola bendable: il nuovo smartphone da mettere al polso come un bracciale!

Motorola bendable

Un nuovo smartphone da indossare come un bracciale

Motorola ha compiuto notevoli passi in avanti per quanto riguarda la tecnologia dei display flessibili e questa volta lo fa con Motorola bendable: un prototipo di smartphone con l’obiettivo di rendere l’esperienza interattiva sempre più personalizzabile e adattabile alle esigenze del singolo utente.
Motorola bendable: il nuovo smartphone da mettere al polso come un bracciale
Un dispositivo dotato di un display FHD+ pOLED pieghevole e “adattivo” che può essere modellato in base alle esigenze dell’utente. Questo concept si basa sull’esperienza maturata finora sui dispositivi pieghevoli e arrotolabili, sia per quanto riguarda gli smartphone che i PC.

Motorola bendable è un concept phone perfettamente funzionante e dall’estetica intrigante. Quando è piatto, il display da pOLED da 6,9″ offre un’esperienza Android tradizionale, proprio come qualsiasi smartphone. In posizione verticale, il dispositivo può essere regolato in una posizione autonoma, eseguendo una versione più compatta ma completa di Android su un display da 4,6″.

Gli utenti possono anche avvolgere il dispositivo attorno al polso per un’esperienza simile a quella offerta dal display esterno del Motorola RAZR 40 Ultra.

Motorola bendable: il nuovo smartphone da mettere al polso come un bracciale

L’innovazione non riguarda solo il display pieghevole: Motorola bendable, come viene definito tecnicamente, utilizza anche l’intelligenza artificiale che consente al software di cambiare dinamicamente le informazioni mostrate sullo schermo a seconda di come viene piegato e della modalità di utilizzo che scegliamo.

Motorola bendable: il nuovo smartphone da mettere al polso come un bracciale

Ad esempio, basta scattare una immagine del nostro abbigliamento per ottenere in tempo reale una immagine da utilizzare come sfondo dello smartphone, abbinata perfettamente a come siamo vestiti.

L’AI permetterà di realizzare anche altre piccole magie, ad esempio basterà usare la funzione Mobile Doc Scan per ottenere l’immagine perfetta di un documento anche se il foglio è stropicciato, con un click scompaiono le pieghe! Basta sempre un click per eliminare in modo automatico tutte le informazioni private o i dati sensibili da un testo per poterlo condividere sui social proteggendo la nostra privacy. Con l’AI Text Summarization, si può anche ridurre in poche righe e messaggi chiave lunghe chat, e-mail o testi molto articolati e complessi.

Motorola bendable: il nuovo smartphone da mettere al polso come un bracciale!

Post Tags
Share Post
Written by