INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Frédérique Constant collezione Runabout Cronograph Automatic 2014

Frédérique Constant Runabout Cronograph Automatic 2014 FC-393RM5B6

Anche quest’anno Frédérique Constant ha annunciato il prosieguo della sua collaborazione con la Riva Historical Society e, per celebrare i natanti Riva, Frédérique Constant ha presentato la collezione in edizione limitata Runabout Chronograph Automatic 2014.
La nuova collezione è composta da due modelli realizzati in una serie limitata di 2.888 esemplari: entrambi gli orologi dispongono del movimento cronografico automatico ad elevata precisione FC-393, che batte a 28.800 alternanze all’ora ed è dotato di 25 rubini oltre ad avere una riserva di carica di 46 ore.
Fra le funzioni del Runabout Chronograph Automatic 2014 troviamo ore, minuti, secondi, data, collocata a ore 3 e un cronografo meccanico.
Il quadrante, con cassa dal diametro di 42 mm impermeabile fino a 50 metri, è protetto da un cristallo zaffiro convesso ed entrambi i modelli presentano il fondello trasparente, che permette a chi indossa l’orologio di vedere gli ingranaggi interni di questa meraviglia della meccanica.
In omaggio al lavoro che i membri della Società svolgono e alla passione che mettono nel farlo, sul vetro del fondello è stata incisa la bandiera della Riva Historical Society.
L’FC-393RM5B4 esteticamente si presenta con una cassa placcata in oro rosa, un quadrante argento a contrasto con lavorazione guilloché al centro, le lancette delle ore e dei minuti bianche luminose e i numeri arabi rifiniti in oro rosa e applicati a mano. Il look al contempo elegante e classico di questo modello è completato dal cinturino in pelle cocco-vitello marrone scuro con fibbia déployante.
L’altro modello della nuova gamma è l’FC-393RM5B6, che presenta una cassa in acciaio inossidabile lucidato a mano, Il quadrante in argento impreziosito dalla lavorazione guilloché al centro, e gli indici composti da numeri arabi neri perlati applicati a mano. Questo modello è abbinato ad un cinturino in pelle cocco-vitello blu con impunture bianche e fibbia déployante.
La combinazione di colori, texture e stili dona al Runabout Chronograph Automatic un aspetto moderno e intramontabile al tempo stesso, ogni orologio è racchiuso in una scatola regalo appositamente disegnata, e accompagnato da un magnifico modellino in legno del celebre motoscafo Riva Runabout.

Frédérique Constant Runabout Cronograph Automatic 2014  FC-393RM5B4
Share Post
Written by