INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ristorante Tech-Free Verona: se posi il cellulare, il vino è gratis!

Ristorante Tech-Free Verona

Se rinunci al cellulare, il vino è omaggio!

Una bottiglia di buon vino gratis se rinunci, per qualche ora, al cellulare! Nella società di oggi, in cui le persone sono costantemente connesse tramite i propri smartphone, c’è un ristorante che ha deciso di andare controcorrente. Stiamo parlando del Ristorante Tech-Free Verona, aperto di recente in Via Marconi.

Un locale human centric, in cui si predilige il contatto e l’interazione umana al mondo virtuale.

Ristorante Tech-Free Verona: se posi il cellulare, il vino è gratis!

Chi posa il proprio smartphone in una specifica cassetta della posta potrà, infatti, gustarsi prelibato vino al tavolo totalmente gratuito. Una trovata che esorta i commensali a godersi a pieno l’esperienza scambiandosi due chiacchiere davanti ad un buon calice.

Il Ristorante chiamato “Al Condominio” mixa sapori dal Nord al Sud, con piatti che prendono il nome da ironici stereotipi di alcune tra le tante figure che si ritrovano in ogni palazzina, ad esempio: “Quelli del Primo Piano“, oppure tra i primi piatti “Il Giardiniere“, “Le comari” e “I Morosetti“.

Ristorante Tech-Free Verona: se posi il cellulare, il vino è gratis!

Qui il divieto di tecnologia è moto ferreo. A dimostrarlo anche i menù che rispecchiano a pieno l’iniziativa: bandito il QR code si torna al cartaceo. E le temute recensioni possono essere effettuate soltanto tramite carta e penna!

Il Ristorante Tech-Free Verona è un progetto pilota, il primo esperimento del genere in Italia che mira a diventare un franchising e a conquistare anche altre città, a partire da Roma e Milano.

Written by