INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Shumukh the Spirit of Dubai: il profumo più costoso al mondo!

Shumukh the Spirit of Dubai

Il profumo più costoso al mondo

Gli Emirati Arabi detengono ancora un nuovo record. Questa volta non si parla di infrastrutture, ma del settore benessere. Stiamo parlando di Shumukh the Spirit of Dubai: il profumo più costoso e prezioso del mondo!

Shumukh the Spirit of Dubai: il profumo più costoso al mondo

La fragranza Shumukh, dall’arabo “meritarsi il massimo”, è racchiusa in un flacone di cristallo decorato con oltre 3mila diamanti per un totale di 38,55 carati, oltre a perle giganti, topazi, due chilogrammi di oro 18 carati e più di cinque chilogrammi di argento puro.

Ovviamente questo flacone non può essere che accompagnato da una box foderata in pelle matelassè, alta 2 metri, con ruote per poterlo trasportare. Se dovesse venirvi voglia di vaporizzarlo, non ha il solito applicatore, ma un telecomando per poter regolare altezza e intensità dello spruzzo. Quindi è importantissima anche la tecnologia per un’esperienza strabiliante.

Shumukh the Spirit of Dubai: il profumo più costoso al mondo

Shumukh the Spirit of Dubai non bada a spese: tutti gli ingredienti sono estratti da elementi naturali. Come l’oud, che è una resina proveniente dagli alberi di Aquilaria e Gyrinops, molto profumata e rarissima, soprattutto quella scelta per questo profumo, che proviene dall’India. Questo non è l’unico ingrediente della fragranza, ma ci sono anche note di ambra, legno di sandalo, muschio, rosa turca, patchouli, ylang-ylang e incenso, tutti selezionati e mescolati da maestri profumieri che ci hanno lavorato 3 anni, raggiungendo il risultato ottimale dopo ben 494 prove.

Shumukh the Spirit of Dubai: il profumo più costoso al mondo

Ma veniamo all’informazione più importante. Quanto costa? Shumukh the Spirit of Dubai raggiunge la vetta della classifica dei profumi più cari del mondo con una cifra da capogiro: 1.295.000 dollari!

Written by