INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Arredamento Balcone: le ultime novità per distinguere il tuo dehor

Arredamento Balcone

Mai come oggi, il nostro affaccio sul mondo

Qualche idea per arredare al meglio il tuo dehor

Arredamento Balcone – Nonostante la Fase 3 non ci imponga ancora alcun divieto di reclusione, abbiamo pensato di dare qualche consiglio a chi ancora non si sente pronto ad andare al mare, al bar o al ristorante. Ecco qualche suggerimento per distinguere il tuo dehor e trasformarlo in un bistrot, un ristorante o, all’occorrenza, un giardino domestico.

Arredamento Balcone qualche idea per il tuo dehor

Cominciamo da Cassina che, con la sua prima collezione di arredamento outdoor, lancia un progetto che attraversa tempo e spazio.  Rodolfo Dordoni, ispirato agli anni ‘50, ha ideato Sail Out: un divano componibile che, con dettagli sartoriali e profilo in gros-grain, ricorda la forma morbida dei materassini gonfiabili.

Arredamento Balcone: qualche idea per il tuo dehor

Ideali per un patio immerso nel verde sono i “cactus” di EmuFicus è una collezione di sculture firmata Chiramonte-Marin che imita le piante dalle forme svariate: le strutture in acciaio, oltre a decorare, possono essere utilizzate come romantici separé per l’esterno.

Arredamento Balcone qualche idea per il tuo dehor

Una veranda che si affaccia sulla città è l’ambientazione perfetta per il progetto di Christophe Pillet per Ethimo che presenta una poltrona lounge e una serie di coffee table da esterno. L’intreccio della scocca, ispirato alla paglia di Vienna, è resistente ai raggi UV e all’abrasione.

Arredamento Balcone qualche idea per il tuo dehor

Chi non ha a disposizione ampie metrature, può scegliere Thomas di Flexform, la poltrona progettata da Antonio Citterio con tessuto protettivo, idrorepellente e traspirante.

Arredamento Balcone qualche idea per il tuo dehor

La collezione Ayana disegnata da Naoto Fukasawa per B&B Italia è l’esempio di come in and out siano sempre più connessi. Protagonista è il legno teak non verniciato. Il materiale segue naturalmente le sue trasformazioni al variare delle condizioni atmosferiche, senza causare fessurazioni o deformazioni.

Arredamento Balcone qualche idea per il tuo dehor

E a proposito di relax, non può mancare un lettino come Rimini di Baxter. Disegnato da Paola Navone, è una comoda seduta in pelle dove distendersi e riposarsi.

Arredamento Balcone qualche idea per il tuo dehor

Written by