INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Metamorphosis: ecco la prima Sport Utility Bike

Metamorphosis: nasce la prima Sport Utility Bike al mondo

Dalla collaborazione di Pininfarina e De Rosa un progetto innovativo che rivoluziona il mondo della bicicletta

E’ la prima bicicletta SUB al mondo. Si chiama Metamorphosis ed è la prima Sport Utility Bike firmata De Rosa e Pininfarina. Dalla collaborazione di due tra le eccellenze italiane è nato un progetto innovativo, che nutre l’ambizione di rivoluzionare l’esperienza in bicicletta e creare una nuova categoria di veicoli.

Metamorphosis-bicycle-10

La bicicletta Metamorphosis è nata con due anime. La prima è un’anima urbana composta da eleganza e da uno stile unico che la rendono il mezzo ideale per gli spostamenti nelle metropoli moderne. La seconda è un’anima sportiva, fatta di performance e tecnologia che trasformano questa bicicletta in una compagna ideale per sport e gite fuori strada.

De Rosa e Pininfarina hanno così realizzato la prima Sport Utility Bike con linee minimaliste e forme dinamiche ispirate alle più sportive auto dell’atelier torinese.

Il mezzo è costruito intorno a un telaio monoscocca inner mold in fibra di carbonio, leggero e prestazionale. Il cambio è uno Shimano Alfine 8 Speed. Le ruote sono in alluminio ad alto profilo da 40mm e assicurano comfort senza trascurarne la velocità di scorrimento. Disponibili le gomme con sezione da 42 in tre versioni: slick, media o gravel. Completa la dotazione un impianto frenante a disco idraulico Flat Mount all’anteriore e al posteriore.

Da Urban bike a Gravel bike solo con un cambio di allestimento

La bicicletta è in grado di trasformarsi da urban a gravel bike semplicemente scegliendo due opzioni di allestimento. Grazie alla sella e al manubrio Comfort viene assicurata la massima comodità negli spostamenti in città. Sostituendo questi particolari con la loro versione Sport, si trasforma in una performante gravel bike. In entrambe le versioni la trasmissione a cinghia dentata assicura la massima tranquillità di guida e di scorrevolezza in ogni condizione.

Metamorphosis-bicycle-07

Disponibile nelle misure 49 – 52 – 56, la nuova nata va da ampliare la famiglia di biciclette De Rosa SK Pininfarina frutto della collaborazione tra De Rosa e Pininfarina.

Metamorphosis sarà in vendita nei migliori negozi di biciclette e sullo store.pininfarina.com a un prezzo che varia da 3.200 a 3.500 euro a seconda dell’allestimento scelto.

Written by