INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Cyber Burger: a Milano arriva il primo panino “cucinato” dall’Intelligenza Artificiale

Cyber Burger

Il primo panino di Pane & Trita creato dall’Intelligenza Artificiale

Alla domanda: “Qual è l’hamburger del futuro?” il locale Pane & Trita di Milano ha deciso di rispondere con il “Cyber burger”, il primo panino in Europa “cucinato” dall’Intelligenza Artificiale.

Grazie ai nuovi algoritmi, è bastato chiedere all’AI di creare la ricetta del panino del futuro. E la risposta è partita da un bias ambientalista: la carne come la intendiamo oggi sarà bandita e si coltiverà in laboratorio.

Cyber Burger: a Milano arriva il primo panino "cucinato" dall'Intelligenza Artificiale

Si ripiega quindi su un burger vegetale o meglio, plant based. Una polpetta di legumi con lattuga, aceto balsamico, brie, guacamole (ma al pepe nero), cipolla e bacon affumicato – rigorosamente vegano. Anche il pane, naturalmente, è bio; ma non è il solito bun da hamburger, ma è arrichito da carbone dall’intenso colore blu spaziale, che aggiunge profondità e un tocco affumicato al burger.

E le patatine da accompagnamento? Non di certo fritte! La patata dolce americana è accompagnata da maionese viola.

“Un panino rivoluzionario che arriva direttamente dal futuro”, spiega Pabel Ruggiero, co-founder di Pane & Trita, che promette di variare la ricetta “se e quando la carne cosiddetta ‘sintetica’ sarà autorizzata anche in Italia”.

Cyber Burger: a Milano arriva il primo panino "cucinato" dall'Intelligenza Artificiale

E’ da tempo che diverse aziende si stanno muovendo per utilizzare questo tipo di tecnologia futuristica. McDonald’s per esempio sta collaborando con con una start up di AI per creare dei menù utilizzando questo metodo.

Al momento in Italia la carne sintetica non è legale e per questo l’hamburger di Pane&Trita è vegetale. Chissà come cambierà il modo di cucinare nel prossimo futuro… 

Written by