INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Skousers mania: la nuova tendenza moda vuole la gonna sui pantaloni!

Skousers mania

La gonna ora si indossa sui pantaloni!

Avete mai sentito parlare di skousers? La tendenza virale del momento vede la gonna o gli abiti indossati sopra i pantaloni, da qui la parola skousers: skirt + trousers.
Skousers mania: la nuova tendenza fashion impone la gonna sui pantaloni!
Il déjà vu va ricondotto ai tempi di Britney Spears, Rachel Bilson, Ashley Tisdale e Madonna che, nel lontano 2001, sfoggiava una gonna a pieghe punk style su pantaloni cargo durante il suo tour iconico.
Oggi è un vezzo sofisticato grazie alle moderne e svariate interpretazioni degli stilisti: essenziale ed elegante, sotto forma di minigonne abbinate a pantaloni dal taglio sartoriale.
Skousers mania: la nuova tendenza fashion impone la gonna sui pantaloni!
La nuova tendenza vestito/gonna e pantalone non è solo ricercata, ma anche ben portabile. Tantissime versione sulle passerelle Autunno-Inverno 2023/2024 presentano in modi diversi l’insolito abbinamento, anche se tutti i look concordano su un punto: l’utilizzo di pezzi raffinati in chiave tailoring.
Ma come indossarla alla perfezione? L’ideale è a pieghe stile tennis/kilt o a portafoglio, in pelle o satin, rigorosamente mini. Sotto, gli stilisti optano per l’abbinamento con dei pantaloni dritti e tubolari maschili, ancora meglio se dello stesso materiale: un altro dettaglio che rende il trend più sofisticato.
Skousers mania: la nuova tendenza fashion impone la gonna sui pantaloni!

Intanto la tendenza decolla sempre più online. L’hashtag #skousers su TikTok ha più di 8 milioni di visualizzazioni e la piattaforma di second hand Depop afferma che le ricerche per questo stile sono aumentate del 40% su base mensile.

Gli accessori in abbinamento sono semplici e neutri, in modo da esaltare la combinazione di stile.

Written by