INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Maserati GranCabrio: trionfo di eleganza en plein air

Maserati GranCabrio

Trionfo di eleganza en plein air

Maserati GranCabrio è l’ultima creazione del Brand dedicata agli appassionati della guida a tutto comfort e stile. Una nuova versione a cielo aperto della sua gemella coupé, la pluripremiata GranTurismo. 

Maserati GranCabrio: trionfo di eleganza en plein air

L’eleganza di Maserati GranCabrio è percepibile immediatamente dall’esterno: la capote è aperta e il rombo del motore è totalizzante. L’unione con la strada e il paesaggio è un’esperienza impareggiabile che solo la versione spider di questa vettura protagonista di una storia di successo che prosegue da oltre sessant’anni può regalare.

L’attenzione al design e la passione per i particolari esclusivi nulla tolgono alla performance e al divertimento. La tecnologia è un elemento caratterizzante e dirompente, che si traduce nei migliori servizi di infotainment e di assistenza alla guida, garantendo sicurezza e intrattenimento al volante di una vettura che non accetta compromessi.

Maserati GranCabrio: trionfo di eleganza en plein air

Gli interni non tradiscono l’artigianalità distintiva dei prodotti della Casa italiana, enfatizzando il tipico “equilibrio dei contrasti” così come un lusso coraggioso e sempre contemporaneo, nella migliore tradizione delle vetture più iconiche del Tridente.

Il tetto è in tessuto, disponibile in cinque colori, che occupa pochissimo spazio quando si ripone nel vano apposito: servono solo 14 secondi per aprirlo oppure chiuderlo e l’operazione si può effettuare fino a 50 km/h dopo aver premuto il pulsante touch sul display centrale. In ogni caso, lo spazio per quattro passeggeri è sempre garantito e chi siede sui sedili anteriori ha a disposizione anche il neck warmer, cioè il sistema per riscaldare collo e testa con tre differenti livelli di intensità.

Maserati GranCabrio: trionfo di eleganza en plein air

Rispetto alla sorella, la Maserati GranCabrio debutta sul mercato nell’allestimento Trofeo, cioè il più prestazionale tra quelli con il motore a benzina. Sotto il cofano anteriore si trova il 3 litri V6 Nettuno nella configurazione da 550 CV: accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi grazie alla trazione integrale e 320 km/h di velocità massima.

Le dimensioni restano le stesse della sorella coupé, con l’unica eccezione dell’altezza, che aumenta di poco più di un centimetro fino a 136 cm, mentre lunghezzae altezza non cambiano, rispettivamente di 497 cm e 196 cm.

Maserati GranCabrio: trionfo di eleganza en plein air

Maserati non ha ancora annunciato né la data di commercializzazione né il prezzo della Maserati GranCabrio, che però possiamo ipotizzare di almeno 15.000 euro superiore a quello della GranTurismo Trofeo, quindi superiore a 240.000 euro.

Written by