INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Porsche Taycan Turbo GT: l’auto elettrica più veloce della storia

Porsche Taycan Turbo GT

L’auto elettrica di serie più potente della storia della Casa

E’ arrivata sul mercato Porsche Taycan Turbo GT, una berlina elettrica con una quantità impressionante di potenza e coppia.

Con 1.108 CV e 1.340 Nm di coppia, Porsche Taycan Turbo GT è capace di passare da 0 a 100 km/h in 2,3″ in versione “normale” e 2,2 con pacchetto Weissach, mentre lo 0 – 200 è coperto rispettivamente in 6,6 e 6,4″. La velocità massima è di 295 km/h nel primo caso, 305 nel secondo. 

Porsche Taycan Turbo GT: l'auto elettrica più veloce della storia

Tra le caratteristiche più interessanti c’è l’Attack Mode, che rende disponibili fino a 120 kW di potenza aggiuntiva per 10 secondi; il sistema è ottimizzato per la guida in pista e funziona in modo analogo a quello della Porsche 99X, ovvero la monoposto della Formula E.

La batteria è da 100 kW e promette fino a 600 km di autonomia, a livello di ricarica si possono raggiungere i 250 kW.

Porsche Taycan Turbo GT: l'auto elettrica più veloce della storia

Tra gli altri equipaggiamenti di pregio ci sono le sospensioni attive, i freni carboceramici alleggeriti, i cerchi forgiati da 21 pollici e il pacchetto aerodinamico con i componenti in fibra di carbonio.

Il design esterno vanta  elementi aerodinamici in fibra di carbonio, cerchi forgiati da 21″ a nascondere un impianto frenante carboceramico, luci Matrix LED di serie altre modifiche che non snaturano l’aspetto della berlina tedesca.

Porsche Taycan Turbo GT: l'auto elettrica più veloce della storia

Negli interni della Porsche Taycan Turbo GT tutto cambia a seconda della versione scelta. Se si sceglie quella “normale” ci sono sedili sportivi avvolgenti, fibra di carbonio a vista e altri dettagli sportivi che non snaturano il classico arredamento del resto della gamma Taycan.

Se invece si opta per il pacchetto Waissach i sedili posteriori scompaiono, così da risparmiare peso, così come il classico orologio incastonato sulla plancia e i tappetini per i piedi. Una Taycan messa a dieta. Rimangono invece al loro posto i vari monitor per strumentazione digitale, infotainment, comandi e passeggero.

Porsche Taycan Turbo GT: l'auto elettrica più veloce della storia

Il listino della Porsche Taycan Turbo GT parte da 249.188 euro. Spulciando per la ricca lista degli optional ci si può spingere fino a superare i 300.000 per una Weissach arricchita di ogni cosa! Compreso il set di borse su misura!

 

Written by