INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Yacht TANKOA SOLO 72 m: espressione dell’eccellenza Italiana!

Yacht TANKOA SOLO 72 m

Non è solo bellissimo, Yacht TANKOA SOLO 72 m è uno degli yacht tecnicamente più avanzati, hig-tech, eco-friendly e incredibilmente ben equipaggiato!

Grazie alle linee esterne disegnate da Francesco Paszkowski e agli interni di Margherita Casprini, interior lead designer dell’FPD studio, Yacht TANKOA SOLO 72 m vanta grande attenzione alle future generazioni: lo yacht è dotato di un sistema di monitoraggio di CO2 , che permette al comandante di trovare sempre la velocità ottimale riducendo le emissioni al minimo.

Yacht TANKOA SOLO 72 m: espressione dell'eccellenza Italiana!

72 metri di lunghezza e 11,60 metri di larghezza, consuma un totale di 195 litri all’ora, assicurando un’autonomia di 7.000 miglia nautiche.
A 15.7 nodi, consuma 570 litri all’ora con un’autonomia di oltre 4.000 miglia nautiche e un margine del 10%.

I motori principali sono equipaggiati con Eco Spray SCR (Selective Catalytic Reduction) per ridurre notevolmente le emissioni.

Yacht TANKOA SOLO 72 m: espressione dell'eccellenza Italiana!

Avendo come priorità la sicurezza e il comfort, lo yacht è dotato di equipaggiamenti al massimo livello, incluse due centraline stabilizzatrici indipendenti che danno energia alle quattro pinne zero-speed di 3,6 metri quadri ciascuna.

In grado di accogliere 12 ospiti in sei cabine: la master suite sul gigantesco ponte armatoriale privato, una suite VIP, quattro doppie (due delle quali convertibili in twins), che si trovano sul ponte principale per assicurare la massima tranquillità.

In più la sala hair dressing/massaggi e lo studio dell’armatore possono essere convertiti in ulteriori cabine, entrambe dotate di bagno privato.

Yacht TANKOA SOLO 72 m: espressione dell'eccellenza Italiana!

Non manca il beach club, una zona spaziosa e accogliente. Equipaggiato con divani, bar, TV, bagno e un’enorme palestra Technogym con parete vetrata e terrazza apribile, è collegato direttamente alla zona benessere. Qui troviamo una sauna, anch’essa con la propria terrazza apribile, un hammam e una doccia refrigerata con acqua a 5° Celsius.

Il ponte poppiero è equipaggiato con una piscina trasversale di sei metri, divani e schermo TV pop-up recessato nella sovrastruttura così da trasformare tutta questa zona in un vero cinema all’aperto.

Yacht TANKOA SOLO 72 m: espressione dell'eccellenza Italiana!

A proravia del giardino d’inverno e del desk reception/bar, il ponte principale ospita una lounge cinema/libreria che può essere chiusa tramite un pannello vetrato scorrevole elettrico, una zona pranzo con tavolo per 16 e un acquario stabilizzato. Le murate con pannelli vetrati consentono di osservare liberamente il mare anche mentre si cena.

L’under lower deck è dedicato a lavanderia, sala pompe, storage, stanza per il trattamento dei rifiuti, unità AC e spazi tecnici.

Yacht TANKOA SOLO 72 m: espressione dell'eccellenza Italiana!

Il garage centrale per il tender accoglie due luxury tender custom made di 7,50 metri e un ricco equipaggiamento per immersioni, mentre la maggior parte dei water toys è stivata nei garage laterali a prua.

Per Yacht TANKOA SOLO 72 m, massima attenzione ai materiali utilizzati, tra questi legni satinati e messi in risalto dal brillante ebano Macassar, i piani del mobilio sono rivestiti o in marmo satinato Cappuccino, importato da Jaipur in Rajasthan, o con pelli dure naturali con cuciture impunturate.  I legni principali sono: ebano lucido Macassar, “fiammato grigio”, rovere colorato grigio o rovere nero. Le pietre sono marmo Forest Black Antique dalla Francia, marmo Cappuccino dal Rajasthan, marmo Striato Elegante Honed dall’India e Onice Pure White dal Messico.

Yacht TANKOA SOLO 72 m: espressione dell'eccellenza Italiana!

 

Share Post
Written by