INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Vodka Belvedere 10, arriva in Italia il prezioso distillato dal mondo Luxury

Vodka Belvedere 10

Arriva in Italia il prezioso distillato dal pack scultoreo sviluppato su dieci livelli

Arriva ufficialmente in Italia Vodka Belvedere 10, dalle note di cocco, vaniglia e cacao amaro

Presentata ufficialmente al 29esimo piano di Torre Breda, a Milano, in una serata esclusiva, la prima luxury Vodka Belvedere 10 è a base di una sola, rara varietà di segale biologica coltivata in Polonia, la Diamond Rye, selezionata per le sue caratteristiche raffinate.
Vodka Belvedere 10
La produzione di Belvedere 10 è avvenuta in una delle distillerie polacche ancora in attività più antiche al mondo, che nella cittadina di Żyrardów produce vodka dal 1910. La lavorazione prevede dieci fasi, come i livelli della bottiglia di design, che complessivamente richiedono un biennio di lavoro: la selezione della segale; la raccolta l’anno seguente; il riscaldamento in acqua, a fuoco lento; l’aggiunta di lieviti selezionati; la distillazione, per ben quattro volte consecutive; un unico filtraggio, per non comprometterne il carattere. Infine, dopo l’imbottigliamento, la Belvedere 10 viene lasciata riposare dieci mesi.
Vodka Belvedere 10
Vodka Belvedere 10 e la sua incredibile bottiglia si distinguono per essere semplici nella loro purezza e opulenti nella loro struttura. Al costo di 250 euro, la vodka è racchiusa in una bottiglia-scultura totalmente bianca, a dieci livelli come le fasi necessarie a realizzare il distillato, sfaccettata come un diamante che si illumina, grazie a un interruttore nascosto sul fondo.
Una vodka tenace, dalla forte personalità: al naso, le note di cocco, cacao e vaniglia lasciano spazio a quelle erbacee, dove spicca la camomilla secca; al palato, sorprende il sapore intenso della segale, accompagnato da una rotondità quasi cremosa che si sposa a meraviglia con ostriche e caviale, senza sovrastare la delicatezza dell’aragosta.
Vodka Belvedere 10
Vodka Belvedere 10 è ideale per essere degustata liscia, on the rock o in un luxury vodka Martini. E’ la scelta giusta per accompagnare abbinamenti gastronomici audaci fatti di caviale e patatine fritte, lobster rolls e pizza Margherita, ostriche e cannoncini siciliani.
Vodka Belvedere 10
Post Tags
Share Post
Written by