INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Rubber Mask, il nuovo fenomeno skincare del momento

Rubber Mask

Il nuovo trend del momento in fatto di skincare

In inglese significa “maschera di gomma”. La Rubber Mask, trend del momento, è una tipologia di maschera peel-off molto performante rispetto alle classiche in tessuto di cotone o idrogel, grazie alla sua perfetta aderenza occlusiva, tanto da essere considerata un vero e proprio booster. 

La sua consistenza gommosa, simil silicone, ha fatto innamorare sempre più celebrity, tra cui anche Romeo Beckham, e sono sempre più popolari sui social e sul web con il nome commerciale del prodotto più famoso della categoria, la Cryo Rubber di Dr.Jart.

Un must della beauty routine  che trae ispirazione dalle tradizioni della Corea del Sud, patria di un certo modo di intendere la cosmetica che ha ormai invaso il globo con prodotti semplici, efficaci, mai eccessivamente pretenziosi.

Rubber Mask, il nuovo fenomeno skincare del momento

La Rubber Mask è composta da idrogel, una sostanza che grazie all’osmosi si riempie d’acqua e sostanze benefiche. Per ogni tipo di maschera i principi attivi inseriti nei vari gel sono diversi, quindi è fondamentale scegliere con cura quello più adatto alla propria pelle.

Utilizzarla è molto semplice. Si applica sul viso cercando di farla aderire il più possibile a tutta la pelle. E’ consigliato stare sdraiati durante l’attesa, in quanto asciugandosi la maschera riacquista pesantezza e tenderebbe a tirare verso il basso per forza di gravità.

Rubber Mask, il nuovo fenomeno skincare del momento

Una volta applicata, si aspettano 10/20 minuti, a seconda delle varie tipologia. Dopo averla asciugata, va rimossa come una maschera peel-off, partendo dal basso verso l’alto, prelevando i bordi laterali.

Il risultato? Oltre a veicolare sostanze nutritive in profondità nella pelle, la Rubber Mask ha un effetto tensore che distende le rughe, con il risultato di una pelle maggiormente levigata, idratata e morbida.

Il contenuto di polveri e farine sebo-assorbenti ed esfolianti, permettono un peeling delicato senza sfregamenti, a supporto del turnover cellulare e una pelle più luminosa.

Rubber Mask, il nuovo fenomeno skincare del momento

Post Tags
Share Post
Written by