INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Il Piastrino Pennabilli: in Romagna brilla una nuova stella Michelin

Il Piastrino Pennabilli

Il ristorante Il Piastrino Pennabilli è entrato tra le 13 nuove stelle verdi nella 69esima edizione della Guida Michelin

E’stata svelata la 69esima edizione della Guida Michelin che quest’anno fa brillare una nuova stella nel panorama Riminese. Il Piastrino Pennabilli ha conquistato la Stella Verde: un simbolo che contraddistingue i ristoranti in prima linea sul fronte della sostenibilità.

Il Piastrino Pennabilli: una nuova stella Michelin in Romagna

Gli ispettori hanno preso in considerazione molteplici fattori: la produzione delle materie prime, il rispetto del lavoro e il supporto dei produttori locali, la riduzione degli sprechi, la gestione dei rifiuti, le azioni mirate a minimizzare l’utilizzo delle risorse energetiche e l’impatto della struttura sull’ambiente, la formazione sostenibile dei giovani, sono solo alcuni dei temi.

Il Piastrino Pennabilli: una nuova stella Michelin in Romagna

Chef Riccardo Agostini

Il 2020 ha portato un’evoluzione negli spazi, nei materiali e nel modo in cui il Piastrino intende parlare ai propri clienti, così da fondere sempre di più l’esperienza gastronomica con il palcoscenico unico del Montefeltro. Nasce così il Food Garden, stanza nel verde dove i profumi della cucina si fondono con il balsamico degli abeti e la freschezza della clorofilla del prato.

Prendono parte alla prestigiosa classifica con una stella Michelin anche Abocar Due Cucine di Rimini, Guido a Rimini-Miramare e l’Osteria del Povero Diavolo a Torriana, che testimoniano l’eccellenza culinaria del territorio.

Il Piastrino Pennabilli: una nuova stella Michelin in Romagna

Written by