INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Whisky The Macallan, con le sorelle McCartney celebra le terre di Scozia

Whisky The Macallan

Una collaborazione esclusiva per celebrare le terre di Scozia

L’ultima edizione della Harmony Collection del whisky The Macallan vede una collaborazione esclusiva con Stella e Mary McCartney, sorelle e figlie del bassista dei Beatles Paul, e la distilleria di Speyside.

The Harmony Collection è una serie limitata di uscite annuali dedicate a celebrare la creatività del marchio e giunta nel 2023 alla sua terza edizione.
Whisky The Macallan, con le sorelle McCartney celebra le terre di Scozia

Quest’anno il nuovo progetto vede la collaborazione di due ospiti d’eccezione, che per la prima volta, si sono ritrovati a lavorare insieme. Si tratta di Stella e Mary McCartney, sorelle e figlie del celebre Paul McCartney, bassista passato alla storia per aver fatto parte dei Beatles. Cresciute in Scozia e profondamente legate a questa terra, la stilista e la fotografa hanno scavato nei loro ricordi della vita in campagna. Hanno attinto dalla memoria per realizzare un’edizione speciale di single malt, la The Macallan Harmony Collection Amber Meadow.

Il liquido contenuto nelle preziose bottiglie è ispirato alle praterie scozzesi. È stato creato invecchiando il distillato di cereali in una combinazione di botti di rovere ex-sherry ed ex-bourbon. Il colore naturale del whisky, simile a quello del cielo durante i tramonti estivi nello Speyside, anticipa gli aromi di agrumi, caprifoglio, vaniglia e cocco.

Whisky The Macallan, con le sorelle McCartney celebra le terre di Scozia

All’assaggio, prevalgono note di rovere, limone e melone, accompagnate da sapori che ricordano gli scones scozzesi e le mandorle unite al tè verde, prima di lasciare il posto a un finale persistente, ricco e dolce.

Anche il packaging è legato alla terra. Scatola ed etichetta sono realizzate con sfalci d’erba solitamente gettati come rifiuti, rendendo le confezioni realmente sostenibili grazie all’impiego di materiali naturali.

Oltre alla speciale bottiglia, la collaborazione tra il whisky The Macallan e le sorelle McCartney ha portato allo sviluppo di una collezione di 11 pezzi lifestyle creati su misura. Bicchieri di vetro lavorati a mano e colorati in tonalità vivaci con minerali naturali, una fiaschetta in ceramica ombreggiata racchiusa in una custodia in Appleskin, una coppia di timbri per il ghiaccio in ottone con manici di ceramica meticolosamente dipinti a mano con una miscela di colori verde e ambra sfumati. Infine, un portatovagliolo in ottone a forma di ghianda, come omaggio alle eccezionali botti di rovere nelle quali matura il whisky The Macallan.

Whisky The Macallan, con le sorelle McCartney celebra le terre di Scozia

Il kit “Together” comprende anche una coperta in lana d’agnello per accoccolarsi di fronte al camino mentre si degusta il whisky The Macallan Harmony Collection Amber Meadow.

Share Post
Written by