INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

The Beam, la nuova attrazione del Rockefeller Center

The Beam, la nuova attrazione del Rockefeller Center

Seduti sulla trave del grattacielo per scattare la foto più iconica di sempre a 260 metri di altezza!

Il Top of the Rock è la terrazza panoramica per eccellenza di New York. All’apice dei 30 piani del 70 Rockefeller Plaza, rappresenta una delle attrazioni più importanti da visitare nella Grande Mela! The Beam, (La Trave) è la nuova attrazione a 250 metri d’altezza sul grattacielo Top of the rock, pensata per rievocare la celebre fotografia degli anni Trenta in cui gli operai fanno pausa pranzo sospesi sulla città.

The Beam: la nuova attrazione del Rockefeller Center

Almeno una volta ti sarà capitato di vedere «Lunch atop a skyscraper», l’immagine di un gruppo di operai in tenuta da lavoro, alcuni a torso nudo, altri con la coppola in testa tipica di quegli anni, mentre riposano durante la pausa pranzo seduti su una trave d’acciaio sospesa nel vuoto.

L’immagine, che avrebbe avuto un successo straordinario nel tempo e fino ai giorni nostri, nacque come trovata pubblicitaria, parte della campagna promozionale per il nuovo grattacielo e fu pubblicata per la prima volta nell’ottobre del 1932 durante la costruzione del Rockefeller Center nell’inserto della domenica del New York Herald Tribune. l’identità del fotografo rimane sconosciuta ma si pensa che possa essere fatta risalire all’americano Charles C. Ebbets. 

La trave ruota di 180 gradi per consentire una vista privilegiata su Manhattan, poi una voce all’autoparlante annuncia di prepararsi e mettersi in posa per la foto sfoggiando un bel sorriso!

The Beam: la nuova attrazione del Rockefeller Center

Il calciatore David Beckham con la figlia Harper

Written by