INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Tendenze Moda A-I 2020-21: sostenibilità e vintage

Tendenze Moda A-I 2020-21

La rivoluzione del sistema moda

Sostenibilità e vintage: i nuovi canoni di distinzione

Tendenze Moda A-I 2020-21 – Vi siete già chieste: cosa indosseremo al ritorno dalle vacanze?

La fashion week di Febbraio 2020 ha inaugurato un nuovo decennio che, il più delle volte, coincide con un cambio di rotta. Gli stilisti infatti hanno definitivamente abbandonato lo streetwear a favore di una nuova forma di femminilità: forte e consapevole, libera dagli stereotipi. 

Il nuovo trend che emerge dalle passerelle più famose di alta moda coincide anche con la presa di coscienza di un armadio più sostenibile a favore di collezioni durevoli, spesso realizzate con tessuti che hanno a cuore il pianeta.

Tendenze Moda A/I 2020-21 La rivoluzione del sistema moda

Il Covid-19 ha restituito valore alle cose e alle idee: molti stilisti, incluso Giorgio Armani, evocano un lusso necessario, cioè una scelta ponderata e di qualità.

Ecco allora che tornano prepotentemente alla ribalta i capi e gli accessori vintage, comprati nei mercatini o magari ripescati dal guardaroba della mamma o della nonna.

Il lockdown ha trasformato il “classico, minimale o vintage” in un trend per distinguersi. Qualche esempio? Il ritorno del cappotto cammello di cashmere, del maglione di morbida lana riciclata, del foulard vintage e della tracolla di cuoio.

Tendenze Moda A/I 2020-21 La rivoluzione del sistema moda

Rodarte tele trasporta il fascino femminile negli anni Quaranta e veste la donna di pois, orlo al ginocchio, maniche a tre quarti e colletto. Michael Kors, Emilia Wickstead, Max Mara e J.W. Andersen sono fedeli all’altra grande novità della stagione: i colori caldi e le diverse sfumature della Terra: dal sabbia al bianco delle rocce calcaree, alla terra bruciata, ai verdi del sottobosco, agli arancioni e gialli dorati del deserto.

Tendenze Moda A/I 2020-21 La rivoluzione del sistema moda

Oltre al bianco, grande classico, protagonisti anche i colori delle pietre: dal viola ametista al verde smeraldo, perfetti da abbinare a tagli dal sapore vintage.

Tendenze Moda A/I 2020-21 La rivoluzione del sistema moda

 

 

Written by