Museum of Dreamers Milano

A Milano apre il museo dedicato ai sognatori

Dalla vasca di palline rosa alla stanza con l’altalena e le nuvole, al Museum Of Dreamers Milano in via Beccaria,vi aspetta fino al 18 dicembre, un mondo magico, sognante, eccessivo, per stimolare i vostri sensi. 

Museum of Dreamers Milano un mondo dedicato ai sognatori

Il progetto è aperto a tutti, dai più piccoli ai più grandi, perché sognare non ha età”, spiegano Elena e Giulia Sella, fondatrici dell’agenzia di brand e retail Postology e ideatrici del temporary museum, che perseguono l’ambizione di “rieducare alla cultura dei sogni”.

Un mix tra un mondo alla Lewis Carrol e Alice nel Paese delle Meraviglie: c’è la stanza “a testa in giù”, quella per cantare e quella per sfogarsi su un pungiball da boxeur con scritto “anxiety” e non mancano frasi e citazioni scritte sulle porte, perfettamente instagrammabili. come ad esempio “Le vecchie soluzioni non aprono nessuna porta». 

Museum of Dreamers Milano un mondo dedicato ai sognatori

Si chiama “museo” ma non contiene né opere d’arte né apparati didattici. Si basa invece sul “fattore experience” e sul puro entertainment in oltre 2000 metri quadrati con 15 installazioni con le quali i visitatori potranno interagire.

Museum of Dreamers Milano un mondo dedicato ai sognatori

Il museo si trova in piazza Beccaria, in pieno centro a Milano, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20. I biglietti di ingresso standard costano 18 euro.