INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Le Curiosità astrali del pianeta Venere

Le Curiosità Astrali del pianeta Venere

Venere è il pianeta del piacere e di conseguenza, il principio del piacere. Rappresenta la scelta del piacere dell’individuo.
E’ un pianeta veloce. per fare il giro completo dello Zodiaco, impiega 1 anno, mentre la sosta in un segno è variabile.
E’ un pianeta femminile e ha il Domicilio Primario in Bilancia (Aria). Rappresenta la diplomazia, i critici d’arte, le modelle, gli stilisti, le attrici (esempio di bellezza la nota attrice italiana Monica Bellucci). E’ l’accordo con gli altri.
L’esaltazione di Venere si trova nel segno del Cancro (Acqua) e rappresenta la comodità e il piacere di stare bene in famiglia. Il Domicilio Secondario si trova in Toro e racconta di sensualità, piacere della carne, piacere per il cibo.
E’ facilitatore per quanto riguarda i rapporti. E’ benefico, porta armonia amore, fascino, carisma. E’ la divinità dell’adolescenza e  rappresenta l’innamoramento nell’età adolescenziale e i colpi di fulmine.
Il pianeta per una donna esprime il proprio lato femminile. Per un uomo rappresenta l’amante, ma attenzione perchè è la Luna che destina all’uomo moglie e figli.
Come Mercurio, ci sono 12 modi di vivere Venere (12 segni). Ogni segno vive il pianeta a modo proprio perché, come ricorda il vecchio detto, “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”. Quindi, ognuno “indossa” il proprio tipo di Venere.
La persona che nel proprio tema Natale ha Venere armonica, è bella, venusiana, elegante nei movimenti, ha un corpo armonico, un passo fluido, leggero. Ne sono un esempio le indossatrici. Chi nel proprio Tema natale, ha Venere disarmonica, può avere problemi fisici e/o legati alla bellezza, ad esempio problemi di pelle. Per una donna può essere “il non sentirsi bella” e non essere in armonia con sé stessa e il proprio corpo.
Venere rappresenta la “piccola fortuna”. L’occasione fortunata del giorno in quel determinato frangente.
Anatomicamente rappresenta i reni (scelgono cosa pulire nel sangue), il metabolismo, la vagina.

Paola Canossa

riceve su appuntamento. cell. 347 8139700
mail: canossapaol@gmail.com

Website: Passione Astrologica
Facebook: Astrologia Insieme

Written by