INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Lotus Elise 250 Special Edition per i 50 anni fabbrica di Hethel

Lotus Elise 250 Special Edition per i 50 anni della fabbrica di Hethel

Per celebrare il 50esimo anniversario della storica fabbrica di Hethel, la factory inglese Lotus ha realizzato una versione in edizione limitata a soli 50 esemplari della sua vettura più iconica. E’ nata così la Lotus Elise 250 Special Edition che sarà venduta sul mercato italiano ad un prezzo di 67.980 euro, diventando in questo modo l’Elise più costosa di tutta la gamma.
Sviluppata sulla base della Elise Cup 250, la nuova Lotus Elise 250 Special Edition è caratterizzata principalmente da un pacchetto aerodinamico composto da particolari in fibra di carbonio come lo splitter e l’alettone posteriore. Ma non finisce quì. All’insegna della filosofia Lotus “light is right” la vettura fa largo uso di materiali materiali leggeri come carbonio e alluminio, tanto che sulla bilancia la Lotus Elise 250 Special Edition pesa solo 899 Kg con un rapporto peso/potenza di 270 cv per tonnellata.

Lotus Elise 250 Special Edition: motore e prestazioni

Sotto il cofano troviamo un motore 1.800 cc dotato di compressore volumetrico in grado di erogare 246 cv di potenza e 250 Nm di coppia, valori che consentono alla vettura di raggiungere una velocità massima di 248 km/h e di accelerare da fermo a 10 km/h in 4.3 secondi.
Completano la dotazione tecnologica della vettura un assetto che si avvale di ammortizzatori Bilstein, molle Eibach e un impianto frenante AP e Brembo per un’impostazione racing.

Lotus Elise 250 Special Edition: colori e accessori

Tre le colorazioni disponibili: Metallic Blue, Red e Yellow, con il diffusore posteriore, i cerchi in lega leggera e gli specchietti retrovisori in argento a contrasto.
La Lotus Elise 250 Special Edition può essere accessoriata con un tettuccio rigido in fibra di carbonio, climatizzatore, cerchi in lega forgiati, cruise control,
impianto stereo con connessione bluetooth e iPod. E’ disponibile anche un Black Pack per regalare un tocco total black a molti particolari esterni della vettura.

Written by