INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ferretti 450 : debutto al Cannes Yachting Festival 2016

Ferretti 450 : debutto in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2016

Presentato a fine luglio in anteprima assoluta a Portopiccolo Sistiana, nei pressi di Trieste, il Ferretti 450 è un nuovo flybridge con il quale il marchio del Gruppo Ferretti torna a presidiare la fascia di mercato sotto i 50 piedi e il cui debutto ufficiale avverrà in occasione del Cannes Yachting Festival 2016 (6-11 settembre).
Lungo fuori tutto 14,20 metri, largo 4,34, con un pescaggio di 1,25 e un dislocamento a pieno carico di 17.300 Kg, il Ferretti 450 è firmato Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e Studio Zuccon International Project, che ne ha curato gli allestimenti esterni e interni.
Il design esterno del nuovo Ferretti 450

Ferretti 450: il design esterno

Ampi gli spazi esterni. A bordo possono trovare spazio comodamente fino a 12 persone, con il flybridge che regala personalità all’imbarcazione. Il sundeck è composto da una area dining con tavolo centrale e mobile bar a poppa, mentre la postazione di guida esterna si trova a centro barca. Le dimensioni contenute della plancia e l’alloggiamento della zattera di salvataggio, posizionato sotto il sedile del comandante, permettono di disporre di un’ampia area prendisole a prua. Un tendalino a scomparsa ripara gli ospiti durante le ore più calde. Anche la zona centrale dello yacht è dedicata al relax, grazie a un prendisole centrale sulla tuga.

Ferretti 450: il main bridge

Saliti a bordo, la spiaggetta di poppa attrezzata con un tender lift offre una piattaforma utilizzabile come beach club o per agevolare le operazioni di alaggio di tender lunghi fino a 2,80 metri. Il pozzetto è allestito con un divano poppiero e un tavolo in legno. L’allestimento interno del main bridge è composto da un open space ben organizzato. Il pavimento è completamente ricoperto in parquet, mentre la cucina ha mobili in essenza noce, cornici laccate e basi in superficie vetrata. Il piano di lavoro è in un innovativo materiale nanotecnologico. A dritta un mobile con piano in pelle contiene frigorifero e freezer. Il living centrale comprende un sofà che circonda il tavolo da pranzo, fronteggiato da un secondo divano a murata. A estrema prua, a dritta, si trova la plancia.

Ferretti 450: il lower deck

Il ponte inferiore della prima unità Ferretti 450 ha un allestimento a tre cabine, in grado di ospitare per la notte fino a 6 persone. La suite armatoriale a tutto baglio presenta abbinamenti realizzati in essenza di noce, tessuti, laccati, moquette in diverse tonalità di grigio e inserti in pelle. Stile accattivante e ampi spazi caratterizzano la cabina padronale. Il letto matrimoniale centrale è affiancato da un divano a dritta, numerosi vani porta oggetti, due capienti armadi e altri contenitori a murata. L’ampio bagno con doccia separata, impreziosito da una parete a mosaico, completa l’allestimento. Uno stile decorativo simile caratterizza la cabina Vip, a estrema prua, e la cabina ospiti con letti a castello, a dritta. Il bagno con doccia separata della Vip è condiviso e può essere utilizzato anche come day toilet.

Ferretti 450: motorizzazione e prestazioni

Il Ferretti 450 nella versione standard è spinto da una coppia di propulsori Cummins QSB 6.7 da 425 mhp in grado di garantire una velocità massima di 30 nodi e una di crociera di 25 con una autonomia di 250 miglia nautiche. L’armatore può eventualmente scegliere una versione da 480 mhp che consente invece all’imbarcazione di raggiungere una velocità max di 31 nodi, una di crociera di 27 e garantire una autonomia di 230 miglia. Opzionale è anche il pratico sistema joystick di manovra, che consente di rendere ancora più semplici le operazioni di manovra e di ormeggio.

Written by