INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Curiosità Astrali : Mercurio

Curiosità Astrali : Mercurio

Mercurio è il principio della comunicazione. E’ un pianeta veloce, d’Aria e serve all’individuo per comunicare con il mondo circostante, ma non inteso come solo parlare, ma anche udire. Il passo giornaliero è di 1°, mentre per fare il giro completo dello zodiaco, impiega un anno e la sosta in un segno è variabile.
Mercurio può avere il moto diretto o retrogrado. Cosa significa? Un pianeta quando ha un moto diretto significa che la sua energia è attiva, mentre quando ha il moto retrogrado, l’energia diminuisce ed è rallentata.
Rappresenta anche l’intelligenza, l’inserimento nella vita sociale, la trasmissione, l’adolescenza e di conseguenza lo studio (scuola inferiore e medie), i fratelli, le sorelle, i cugini, gli amici mentre, per una persona anziana è il rapporto con i giovani. E’ il Dio dell’infanzia. Per un neonato, è l’interazione con chi lo circonda. E’ anche il Dio del commercio e dei ladri. Rappresenta anche la mobilità e gli incidenti.
Mercurio governa il segno dei Gemelli, trova l’esaltazione in Scorpione, mentre il domicilio secondario di trova nel segno della Vergine. Nel segno dei Gemelli ha ritmi veloci, è superficiale, ma non approfondisce, lavora solo per ottenere i propri scopi. E’ la risata, la comunicazione in ogni sua modalità come il cellulare, il fax, i giornali etc. E’ curioso, mente per divertirsi.
Mercurio nel segno dello Scorpione comporta la curiosità, ma intesa come investigazione in quanto “deve sapere tutto”. Non si ferma in superficie, ma arriva in profondità, all’anima e chi lo circonda, potrebbe subirne le conseguenze, non si fida di nessuno.
Nel segno della Vergine è la percezione del tempo (vive in simbiosi con l’orologio), è minuzioso, abile e capace di spaccare il capello in quattro per quanto è analitico, è pratico e tecnico.
Il pianeta Mercurio rappresenta la comunicazione e il captare le situazioni quindi ogni segno avrà il proprio modo di captare la realtà: ognuno sarà convinto di ciò che vede e sente, di conseguenza, racconterà ciò che ha visto e sentito. Quindi 12 segni, 12 modi diversi di raccontare, di comunicare. E’ anche trasmissione intesa anche come “degli stimoli nervosi”.
Anatomicamente rappresenta i bronchi, i polsi, le orecchie, la parte psichica, psicologica, mentale.

Paola Canossa

riceve su appuntamento. cell. 347 8139700
mail: canossapaol@gmail.com

Website: Passione Astrologica
Facebook: Astrologia Insieme

Written by