INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Curiosità Astrali : agosto 2016

Curiosità Astrali : il mese di agosto 2016

Ed eccoci, cari amici di Toplook, arrivati al mese di agosto 2016.  Mese che mi auguro per la maggior parte di Voi, vacanziero.
Siamo stati e siamo quotidianamente spettatori di avvenimenti che riguardano sia la politica italiana, che estera, la cronaca e lo sport, con i Campionati Europei di calcio conclusi da poco. E dal 5 di questo mese, assistiamo alle Olimpiadi di Rio.
Gli argomenti che tengono banco questo mese di agosto 2016, riguardano la comunicazione, il lontano e la nostra quotidianità.
L’opposizione Plutone – Luna e la Quadratura Nettuno –Saturno conferma che la situazione profughi oramai, è diventata normalità nel nostro quotidiano dove, in questo caso, l’accordo tra le parti politiche resta ahimè, e scusate il gioco di parole, in alto mare. A proposito della Brexit, si può dedurre, col senno del poi e assistendo sempre come spettatori, che il popolo inglese segua l’ombra del ripensamento. Vedremo gli eventi a medio – lungo termine. Con la probabilità che il referendum venga annullato. O la possibilità di un richiamo al voto. Ma non dimentichiamo l’Art. 50 della UE, che regola l’uscita di uno stato membro dell’Unione Europea.
Insomma ancora l’opposizione Luna – Plutone, ci racconta di situazioni, contesti rallentati o fermi, accordi ancora lontani, ma solo relativamente lontani. Guardando invece in casa nostra, notiamo invece che è un momento di alta attenzione per quanto riguarda il nostro desiderio di una buona stabilità.
La parte politica cerca come sempre, di essere più coerente anche dopo le elezioni amministrative. Ma le situazioni non si discostano di molto, rispetto a qualche tempo fa. Fortunatamente per quanto riguarda il settore lavorativo, ci sono persone che cercano di reinventarsi con attività, le quali un tempo, non ci si sarebbe mai immaginati potessero esserci. A queste persone, questi giovani e non, un plauso per la volontà, l’idea, la genialità, il desiderio di non far cadere nel vuoto la speranza.
Saturno in trigono al Sole e Plutone in trigono a Giove, confermano che nella realtà quotidiana l’emotività corre attraverso un filo sottile che collega il settore lavorativo con l’ambiente familiare e di conseguenza con le banche per eventuali richieste di finanziamento, ma sempre comunque con un’attenzione molto alta sia da parte degli Istituti di Credito, sia da parte del richiedente, per timore di un raggiro.
Ho parlato prima di lavoro, realtà quotidiana, ambiente familiare e tutto collegato da quel filo sottile. Filo al quale collego la pazzia dell’uomo, di marito e/o compagno e di padre e si chiama femminicidio. Ciò che sentiamo quotidianamente dai TG, è oramai storia di ordinaria follìa. Al quale le parole non hanno più suono per essere ascoltate.
Le donne hanno fatto sentire in ogni modo e con ogni mezzo la loro voce. Penso a questo punto che sia arrivato il turno della parte maschile. Quella buona intendo, che deve ora fare la sua parte in difesa delle donne. Altrimenti questo filo sottile, non inizierà mai a sciogliere un nodo.

Paola Canossa

riceve su appuntamento. cell. 347 8139700
mail: canossapaol@gmail.com

Website: Passione Astrologica
Facebook: Astrologia Insieme

Written by