INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Jaquet Droz Grande Seconde SW Lady: sportività femminile

Jaquet Droz Grande Seconde SW Lady: lo spirito sportivo declinato al femminile

La maison orologiera svizzera Jaquet Droz ha presentato la sua prima interpretazione femminile dell’iconico Grande Seconde SW. E’ nato così il nuovo Jaquet Droz Grande Seconde SW Lady di 41 mm di diametro con la cassa tempestata da 40 diamanti.
Sin dalle origini, il numero 8 occupa un posto speciale nell’immaginario di Jaquet Droz. Simbolo d’infinito, di equilibrio e di compiutezza, la sua forma adorna da sempre il Grande Seconde, i cui contatori appena sovrapposti sfidano l’estetica orologiera.
Lanciato nel 2008, il Grande Seconde SW ne è l’interpretazione sportiva e, grazie alla sua carrure imponente, è diventato uno dei modelli iconici del marchio. Ora è stata presentata una versione femminile che sportiva imponente e preziosa, non passa inosservata.

Jaquet Droz Grande Seconde SW Lady: il quadrante

Jaquet Droz Grande Seconde Sw Lady: il quadrante
La cassa in acciaio del Jaquet Droz Grande Seconde SW Lady di 41 mm di diametro è infatti tempestata di diamanti. In omaggio alla tradizione dei quadranti minerali che ha reso celebre Jaquet Droz, il quadrante è rivestito da un disco di madreperla elegante e delicato. Gli effetti cangianti e i giochi di luce fanno eco ai 40 diamanti incastonati sulla lunetta scanalata e ai riflessi del rehaut e dei particolari in oro bianco.
Le finiture della cassa completano la magia e rendono l’architettura del modello unica. Ogni particolare è curato nei minimi dettagli. Le anse sono state scheletrate per dare un senso di leggerezza, mentre il dinamismo è valorizzato dallo stile sportivo del sovrastampaggio in caucciù della corona avvitata che garantisce un’impermeabilità fino a 5 bar.
Percorrendo le cifre arabe e romane ricalcate, le lancette in acciaio azzurrato, parzialmente rivestite in Super-LumiNova per brillare al buio, indicano l’ora con una precisione grazie alla spirale in silicio, materiale insensibile ai campi magnetici e alle variazioni di pressione e temperatura.
Al centro dell’attenzione, il movimento visibile attraverso il vetro zaffiro permette di seguire ogni spostamento della massa scheletrata, sul fondello con motivo soleil Côtes de Genève. Oltre alle due stelle è riconoscibile la firma segreta Jaquet Droz rappresentata da un trifoglio inciso sul movimento.
Orologio contemporaneo e sportivo, il Jaquet Droz Grande Seconde SW Lady è sinonimo di lussuosa femminilità. Il bracciale in alligatore, integrato nella cassa, è proposto in colore viola.

Jaquet Droz Grande Seconde SW Lady: scheda tecnica

Referenza : J029020270
Calibro: Jaquet Droz 2663A-S, movimento meccanico a carica automatica trattamento al rutenio, doppio bariletto, massa oscillante in oro bianco 18 carati.
Indicazioni: ore e minuti decentrati, contatore grande seconde.
Riserva di carica: 68 ore.
Frequenza: 28 800 a/h.
Cassa: in acciaio tempestata da 40 diamanti (0,86 carati), corona con inserti in caucciù nero. Diametro Ø 41 mm. Spessore 10,89 mm. Numero individuale di serie inciso sul fondocassa.
Impermeabilità: Fino a 5 bar (50 metri).
Quadrante: madreperla bianca. Indici in Super-LumiNova BG W9. Rehaut e particolari applicati in oro bianco 18 carati.
Lancette: ore, minuti e secondi in acciaio azzurrato, punte in Super-LumiNova BG W9.
Cinturino: pelle di alligatore di colore viola cipria. Chiusura con fibbia déployante in acciaio
Caratura diamanti: Da IF a VVS1, Full Cut, da D a G. Totale: 40 diamanti (0,86 carati).

Written by