INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Jaquet Droz Lady 8: seduzione senza fine

Jaquet Droz Lady 8: la seduzione infinita di un orologio femminile

Jaquet Droz Lady 8 ceramic black and whiteTre nuove interpretazioni del Jaquet Droz Lady 8 che, pur mantenendo il design presentato a Baselworld 2014, con il classico otto e il quadrante sobrio e minimalista ornato da una perla o una pietra preziosa, vede nuove scelte di materiali per interpretare le infinite sfaccettature della personalità femminile della donna contemporanea.
La maison orologiera di La Chaux-de-Fonds ha utilizzato ancora una volta il numero prediletto di Jaquet Droz : quell’8 adottato dal suo fondatore come immagine di virtuosismo sin dal Secolo dei Lumi e considerato simbolo di equilibrio e perfezione.
Il Jaquet Droz Lady 8 nelle due versioni in ceramica bianca e nera diventa più casual e chic nonostante la semplicità del suo design ma, grazie al numero 8 sulla cassa tempestato da 48 diamanti per un totale di 0,53 carati, questo orologio di lusso è in grado di adattarsi a ogni occasione.
Disponibile anche nella versione denominata Mother of Pearl il Jaquet Droz Lady 8 si ispira direttamente all’alta gioielleria
con la cassa, in oro rosso 18 carati del diametro di 35 mm, tempestata in questo caso da 128 diamanti per un totale di 1,28 carati, il quadrante in madreperla bianca e la sfera rotante in perla bianca.
Per tutte le versioni viene impiegato il Calibro Jaquet Droz 1153, meccanico a carica automatica, con doppio bariletto, massa oscillante in oro bianco rodiato 22 carati, 28 rubini e una riserva di carica di 68 ore, mentre il cinturino è in pelle di alligatore cucito a mano con fibbia déployante.
Disponibile alla vendita, Jaquet Droz Lady 8 ha un prezzo di 13.100 euro nelle versioni Ceramic Black e White e di 32.000 euro nella più lussuosa e raffinata versione Mother of Pearl.

Dati Tecnici Jaquet Droz Lady 8 Mother of Pearl Ref. J014503270

Quadrante in madreperla bianca, rehaut in oro rosso. Cassa in oro rosso tempestata di diamanti, perla bianca a ore 12.
Movimento automatico. Riserva di carica di 68 ore. Diametro 35 mm. Caratura totale: 175 diamanti (2,15 carati)
Calibro Jaquet Droz 1153, movimento meccanico a carica automatica, doppio bariletto, massa oscillante in oro bianco rodiato 22 carati, 28 rubini
Indicazioni Ore e minuti centrali
Riserva di carica 68 ore
Frequenza 28 800 a/h
Cassa Oro rosso 18 carati tempestata di 128 diamanti (1,28 carati), diametro Ø 35 mm Perla bianca alle ore 12 e cabochon della corona in madreperla bianca – Spessore 12,7 mm – Numero individuale di serie inciso sul fondocassa
Impermeabilità Fino a 3 bar (30 metri)
Quadrante Madreperla bianca bombata Rehaut in oro rosso 18 carati borchiato
Lancette Oro rosso 18 carati cambré
Bracciale/Cinturino Cinturino integrato in alligatore marrone ripiegato e cucito a mano
Chiusura Fibbia déployante in oro rosso 18 carati tempestata di 47 diamanti (0,49 carati)
Diamanti Da IF a VVS1, Full Cut, da D a G Caratura totale: 2,15 carati

Written by