INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Harley-Davidson Road Glide 2015: ritorna lo squalo

Harley-Davidson Road Glide 2015: il ritorno della moto divora-strada

Harley-Davidson Road Glide 2015L’attesa è finita, l’Harley-Davidson Road Glide 2015 è finalmente arrivata: a poche settimane dall’annuncio della nuova gamma 2015, la casa di Milwaukee ha presentato il nuovo modello facendolo svelare dall’attore Geoff Stults in occasione del 74esimo Sturgis Motorcycle Rally che si è svolto nel South Dakota.
Harley-Davidson ha realizzato un modello che racchiude nel suo DNA l’essenza del Project RUSHMORE, un progetto volto allo
sviluppo focalizzato sul cliente, e questo modello Touring slanciato e dal caratteristico muso di squalo è dedicato a tutti gli appassionati del marchio americano.
Sin dal primo sguardo al profilo della celebre carenatura è sufficiente per riconoscere che nella nuova Harley-Davidson Road Glide 2015 le tradizionali forme del passato sono state superate e si è affermato un nuovo design dal carattere aggressivo e ribelle.
Frutto di migliaia di ore trascorse nella galleria del vento, la nuova carenatura ancorata sul telaio è stata ridisegnata con una tripla presa d’aria Splitstream in modo da ridurre sensibilmente le turbolenze verso sul casco garantendo maggior confort alla guida.
Aggiunti anche i fari con ottica riflettente a LED Dual e le sospensioni posteriori ribassate a regolazione manuale, mentre i comandi al manubrio sono stati interamente riprogettati per migliorare l’ergonomia.
L’impianto infotainment Boom! Box 6.5G non è stato solo aggiornato, ma è stato reso maggiormente accessibile: lo schermo è più vicino di 5 cm con il sistema posizionato al centro della carenatura interna, che dispone di touchscreen, cruise control e sistema di navigazione GPS controllabili dai joystick sul nuovo manubrio arretrato di 12 cm.
Inalterati il motore Twin Cam 103 V-Twin ad elevato rendimento e dalla coppia possente, la trasmissione Cruise Drive a 6 marce e il sistema ABS combinato a controllo elettronico Reflex, mentre l’esclusiva carenatura interna verniciata e il pinstriping realizzato a mano non fanno che aumentare la raffinatezza stilistica della moto.
Tra le dotazioni di serie, l’Harley-Davidson Road Glide 2015 dispone anche delle borse laterali rigide che si aprono con un semplice tocco.

Written by