INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Tourbillon Barometer : l'orologio-barometro Da Vindice

Da Vindice Tourbillon Barometer: il barometro in un orologio

Il Segnatempo barometro Da Vindice Tourbillon Barometer in oro rosa 18 caratiLa maison svizzera Da Vindice ha messo a segno una autentica prodezza nel Tourbillon Barometer che presenterà a Baselworld 2014 dove, all’interno di una meccanica orologiera, ha associato un barometro e un tourbillon.
All’interno di un quadrante parzialmente scheletrato e quasi in assenza di aria, la casa orologiera ha inserito una capsula ermeticamente chiusa incorporata al barometro che subisce le influenze dovute alle variazioni della pressione atmosferica e i suoi movimenti sono poi trasmessi meccanicamente all’indicatore visibile a ore 6.
A ore 1 troviamo l’indicatore a lancetta della data, al centro del quadrante con lancette azzurrate, il tourbillon sovrastato da un giglio, emblema del marchio, che descrive le proprie rivoluzioni mentre i piccoli secondi sono indicati sul bordo della gabbia e l’indicatore della riserva di carica retrogrado è posizionato a ore 10.
Il movimento del Da Vindice Tourbillon Barometer è meccanico a carica automatica, a 21.600 alternanze/ora (3 Hz), e dispone di una riserva di carica di circa 42 ore.
La cassa in oro rosa 18 carati e impermeabile fino a 30 metri (3 bar/100 piedi) misura 54 x 59.5 mm, mentre il cinturino è in pelle di coccodrillo con fibbia ad ardiglione anch’essa in oro rosa.
Al momento non sono state ancora divulgate indicazioni precise sul prezzo del Tourbillon Barometer che dovrebbe aggirarsi orientativamente intorno ai 150.000 euro.

Written by