INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

In acciaio l'iconico Arnold and Son Time Pyramid

In acciaio l’iconico Arnold and Son Time Pyramid per Baselworld 2014

Il Segnatempo Arnold and Son Time PyramidUna nuova evoluzione del segnatempo Arnold and Son Time Pyramid verrà presentata a Baselworld 2014 e, a differenza del modello dello scorso anno in oro rosa, quest’anno il calibro di manifattura A&S1615, a struttura piramidale scheletrata di colore grigio è racchiuso in una cassa in acciaio inox del diametro di 44,6 mm.

Appartenente alla collezione “Instruments” della maison, il Time Pyramid trova la sua ispirazione agli antichi orologi inglesi scheletrati che John e Roger Arnold realizzarono oltre 200 anni fa, con il calibro e i componenti dell’orologio realizzati e assemblati in una struttura piramidale e racchiusi tra i vetri zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati come se galleggiassero nel vuoto.
All’ultimo livello troviamo il quadrante dei piccoli secondi, le ore sono a livello medio, mentre al livello più alto, su un anello in argento, si trovano gli indici dei minuti; tutte le lancette sono azzurrate e trattate con Super-Luminova® bianca per una migliore visibilità.
La corona che riporta il logo del marchio è posizionata a ore 6, i doppi indicatori di carica sono a ore 3 e a ore 9 e le lancette indicano il livello di riserva di ogni bariletto tramite punti graduati incisi sotto il vetro zaffiro superiore.
Il movimento è meccanico a carica manuale, con il calibro scheletrato A&S1615 costruito in casa, 27 rubini, ponti anglé realizzati a mano e fianchi lucidati, Côte de Genève, ruote satinate, viti azzurrate, 21.600 alternanze/ora e una riserva di carica di oltre 90 ore.
L’ Arnold and Son Time Pyramid ha un cinturino in pelle di alligatore nera, cucito a mano ed è garantito impermeabile fino a 30 metri.

 

Articoli che ti potrebbero interessare:

 

Written by