INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Salvatore Ferragamo uomo SS 2015: leggera e essenziale

Salvatore Ferragamo uomo SS 2015: all’insegna della leggerezza ed essenziale

Salvatore Ferragamo uomo SS 2015La collezione  Salvatore Ferragamo uomo SS 2015 che ha sfilato in occasione della seconda giornata di Milano Moda Uomo è all’insegna della leggerezza, con tessuti essenziali quasi impalpabili e realizzati con inediti mix che sottraggono peso alla materia.
La silhouette di overcoat, blazer doppiopetto e bluson dai colli a camicia è allungata, i pantaloni a doppia pince e gli shorts sono realizzati in leggera lana, le camicie in mischia di lana e seta e sulla maglieria fitti ricami, micro stampe check e stampe geometriche realizzano l’illusione ottica di una tessitura mossa volutamente imperfetta.
Il vezzo della collezione Salvatore Ferragamo uomo SS 2015 è rappresentato dall’interno delle giacche e sui risvolti dove, semi nascoste sulle fodere, grandi stampe di giraffe vanno a creare giochi di contrasti.
I colori, sabbia, cuoio, peltro, ruggine, bianco e blu petrolio sono abbinati a contrasto in maniera armonica che acquisisce sempre più importanza nella grafica man mano che il tessuto diventa più leggero: la palette, pur essendo estiva è però all’insegna dell’eleganza, non avendo un mood vacanziero dal vivace multicolor.
Il ruolo principale nella gamma degli accessori è interpretato dalle grandi borse da viaggio in suede cerato dagli angoli a contrasto, caratterizzate da dimensioni importanti e dedicate al moderno uomo viaggiatore sempre in movimento.
Sandali e scarpe stringate in pelle con suole alte e frange sono indossate dall’uomo Salvatore Ferragamo, con queste ultime che si permettono il lusso di abbinamenti cromatici inediti e l’impiego di pellami preziosi sulle suole.

Written by