INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione uomo SS 2017 Daks

Collezione uomo SS 2017 Daks a Milano Moda Uomo

E’ un uomo dall’eleganza inglese e che viaggia spesso tra Londra e l’India quello visto durante la sfilata della collezione uomo SS 2017 Daks a Milano Moda Uomo.
Filippo Scuffi, Direttore Creativo del marchio Daks, ha presentato una serie di capi sofisticati all’insegna della rilassatezza e dal sapore vintage, con abiti sfoderati realizzati in lana leggera, morbidi e comodi pantaloni a vita alta, completi che avvolgo il corpo senza costrizioni e camicie in voile e cotone.
Un outfit della collezione uomo SS 2017 Daks a Milano Moda UomoLa maglieria della collezione uomo SS 2017 Daks utilizza principalmenteraffinate e preziose lane inglesi, lini irlandesi, suede e cotoni pesanti dalla buona vestibilità, mentre le maglie realizzate con mischie raffinate come cotone e cachemire o cotone e seta rievocano atmosfere indiane e Nord Africane. Spesso fuoriescono dalle giacche o si infilano nella vita alta dei pantaloni.
La palette dei colori vede principalmente la presenza di tonalità cupe e brillanti con grigio chiaro, bianco, nero, marrone terroso, bordeaux, beige, verde, verde smeraldo, verde petrolio e rosso rubino.
La gamma delle calzature della collezione uomo SS 2017 Daks è composta da morbide scarpe in cuoio o in suede di aspetto vintage e portate senza stringhe come fossero ciabatte, per una eleganza rilassata che viene evidenziata dalle lavorazioni artigianali di invecchiamento dei materiali.
Maxi borse in suede arricchite da dettagli più scuri e applicazioni in argento invecchiato, raffinate shopper e piccoli zainetti accompagnano i viaggi dell’uomo Daks che in perfetto stile indiano porta ai polsi bracciali metallici, al collo collane etniche e spesso indossa la cintura in suede non allacciata sui pantaloni ma sopra stretta la giacca.

Written by