INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione uomo PE 2019 Eleventy stile soft formal

A Milano Moda Uomo presentata la Collezione uomo PE 2019 Eleventy

Lanciato lo stile soft formal che sdrammatizza il sartoriale con il capo sportivo

Presentata in occasione di Milano Moda Uomo la Collezione uomo PE 2019 Eleventy trova la sua ispirazione nella vita di tutti i giorni. L’uomo Eleventy veste nel nuovo stile soft formal lanciato dal marchio, uno stile che fa da trait d’union tra business e tempo libero e che si fonda un nuovo concetto di formale: più giovane, confortevole e moderno.

Ne troviamo conferma nelle parole di Marco Baldassari, fondatore e direttore creativo uomo Eleventy. “L’ispirazione della collezione SS19 prende spunto dal mio vivere quotidiano e dallo studio dei vari momenti di una giornata che, per molti, inizia dalla palestra. Perché non trasferire parte di questo mondo nel nostro guardaroba quotidiano?

Collezione-uomo-PE-2019-Eleventy-17

Ed è così che l’abito classico viene abbinato alla felpa o alla maglia sportiva colorata, la giacca doppio petto, in seta e con bottoni in metallo, viene indossata sopra t-shirt e denim dal mood vintage. I pantaloni jogger sono abbinati alla giacca in tessuto pregiato, ma rielaborata da trattamenti antivento idrorepellenti, o con interni staccabili per il moderno viaggiatore. Dettagli sportivi contaminano i capi basici: le righe tennis anni ’60 e quelle verticali del baseball sono su maglie, bomber e pantaloni.

Collezione-uomo-PE-2019-Eleventy-18

Rielaborato anche il denim. I codici del nuovo stile Soft Formal lo trasformano in lusso declinato sulle giacche dal taglio e dalla costruzione ricercate, sui panciotti formali con botttoni metal, sui pantaloni. Le camicie, realizzati in pregiate tele giapponesi cimosate, sono sottoposte a trattamenti used esclusivi. Il mood militare di pantaloni tasconati e cargo diventa invece utility con un tono raffinato.

Colori e accessori tipicamente estivi

La palette dei colori si basa su tonalità naturali. Sabbia, corda, mastice, bianco sono accostati alle sfumature di blue, grigi e marroni. Più audaci gli accostamenti tra colori decisi come il giallo limone e grigio o verde erba abbinato ai brown o al bianco, l’arancione e il rosso. Le stampe sono esclusive e raffinate per camicie, t-shirt e boxer mare.

Ai piedi dell’uomo Eleventy spesso troviamo comode sneakers, ma sono presenti anche scarpe stringate e mocassini. Borse e borsoni da viaggio e zainetti sono portati rigorosamente a mano.

Written by