INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione Uomo PE 2018 Ermenegildo Zegna

Collezione Uomo PE 2018 Ermenegildo Zegna a Milano Moda Uomo

Con la sfilata della Collezione Uomo PE 2018 Ermenegildo Zegna, che si è tenuta nella location nel Chiostro disegnato da Bramante nell’Università Statale di Milano, ha preso il via la settimana della moda dedicata al guardaroba maschile della prossima estate.

Un outfit della Collezione Uomo Pe 2018 Ermenegildo Zegna a Milano Moda UomoIl passerella, trasformata per l’occasione in un giardino color tangerine, il Direttore Creativo di Zegna, Alessandro Sartori, ha presentato un uomo viaggiatore che indossa capi sportwear dall’eleganza rilassata, dove la sartorialità non è più quella rigida e formale di un tempo, e realizzati da materiali lussuosi e raffinati.

La Collezione Uomo PE 2018 Ermenegildo Zegna è poi all’insegna della leggerezza, con tessuti senza peso che compongono giacche, bluson, pantaloni e tute, per arrivare alla maglieria quasi impalpabile.

Il completo in seta lavata scivola morbidamente sul corpo, la giacca in rete giapponese è ricamata a mano, il pantalone è fluido e spesso rievoca la tuta da jogging. Il blouson ha maxi tasche e si indossa come un k-way, la giacca e la camicia sono in leggera seta lavata, la pelle è traforata e intarsiata. Il trench, realizzato in Century Cashmere dal peso di soli 600 grammi, si può piegare e arrotolare per metterlo in valigia, tanto torna perfetto e subito indossabile senza bisogno di stiratura.

Fresca e leggera anche la tavolozza dei colori composta da tonalità pastello. Su tutto spiccano rosa cipria e azzurro carta da zucchero, con una gamma di marroni e di note terrose. Non mancano i classici bianco e nero a realizzare contrasti che rendono i capi giovanili.

La gamma delle calzature della Collezione Uomo PE 2018 Ermenegildo Zegna è composta da sneaker in pelle elasticizzata bicolor o bianche, scarpe stringate in pelle dalla suola alta, sandali in pelle incrociata e scarpe da vela rosa con suola a carrarmato bianca.

Le borse sono in pelle tessuta e presentano disegni fantasia o effetti tricot. Non mancano in mano all’uomo Ermenegildo Zegna i classici porta documenti, gli zainetti in pelle e i borsoni da weekend.

Cappellini in tela o in pelle e ampi occhiali da sole completano gli outfit.

Written by