INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

W Barcelona by Riccardo Bofill.

W Barcelona by Riccardo Bofill.

who3183ex88551Noto con il nome di “ La Vela”, il W Barcelona, hotel 5 stelle, è stato progettato dal famoso architetto Ricardo Bofill, considerato uno dei massimi rappresentanti del postmoderno.
Rivestito da 15.594 mq di vetro, per riflettere lo scenario urbano e naturale circostante, W Barcelona sorge a Nova Bocana, offre ottime facilities, 473 camere (di cui 67 suite) , trattamenti Wellness ed eccellenti ristoranti ed è composto da una struttura di 26 piani, alta 105 m, dallo stile moderno e dal design estremamente contemporaneo.
Elementi quali la chiarezza delle linee strutturali, e le forme pure, si ritrovano in ogni ambiente, dalle camere, alle suite, dalla Bliss® Spa (la prima in Spagna) al ristorante dello stellato Carles Abellan, fino all’Eclipse, roof-bar con vista sul Mediterraneo firmato dal londinese l’Ignite Group. Senza dimenticare il W BAR e il WAVE Restaurant, l’immensa piscina WET, l’Extreme WOW Cabana con Jacuzzi e la palestra SWEAT.
Oltre ad essere un vero inno al design, ciò che caratterizza W Barcelona, è il mix di architetture, volute dal suo progettista a rappresentare la storia di Barcellona, i suoi contrasti tra passato e presente, le sue evoluzioni e la sua architettura.
“Barcellona è una miscela di tutte le architetture. Abbiamo tutto. La migliore urbanistica e la più incredibile varietà di stili architettonici che possano esistere, dalle mura romane alle icone del modernismo più recente”, spiega l’architetto Ricardo Bofill. “La città è il frutto del lavoro di migliaia di architetti in 2000 anni. La nostra speranza è che il W Barcelona entri a far parte di questa storia”.
 

Written by