INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il Mandarin Oriental: il luogo perfetto per cogliere l'essenza di Barcellona.

Il Mandarin Oriental: il luogo perfetto per cogliere l’essenza di Barcellona.

 
Hoptel Mandarin Oriental : il luogo perfetto per cogliere l'essenza di Barcellona.
Tra i luxury hotels di Barcellona, spicca per classe, lusso, design, benessere e innovazione il Mandarin Oriental, 5 stelle.
Circondato dai palazzi del quartiere dell’Exaimple, posizionato sul tratto più strategico di Passeig de Gracià, a due passi da Casa Batlò di Gaudì, con una facciata di austero fascino, l’albergo sorge all’interno di un palazzo del XX° secolo, che precedentemente ospitava la sede del Banco Hispano-Americano.
Completamente arredato dall’architetto spagnolo Patricia Urquiola, mette sul piatto numerose perle stilistiche e funzionali, evidenti fin dall’ingresso, per riflettere appieno il carattere cosmopolita della città. Una rampa d’accesso di vetro sospesa nell’aria, sotto un fascio di luce che riflettono l’altezza degli otto piani, attraversa la corte interna e conduce all’entrata dell’albergo.
Una gioco di griglie metalliche separano e lasciano intravedere la hall dell’hotel, mentre alcune pareti rivestite in materiali 3D danno profondità all’intero ambiente. Gli arredi di design moderno e di contaminazione orientale, sia nelle forme che nei colori, sono quasi tutti realizzati su misura per l’hotel ma non mancano alcuni dei pezzi più celebri firmati Urquiola per B&B Italia, Moroso, Agape, De Padova o Axor.
Le 98 camere riflettono lo stile di Patricia Urquiola, sia nelle soluzioni funzionali che nelle scelte cromatiche. Presentano varie tipologie, tra cui tre suite, di cui una, la sontuosa Penthouse Suite che occupa per intero l’ottavo piano. Oltre ai numerosi comfort offerti, della struttura fanno parte anche una grande piscina panoramica sul tetto e una spa di 1.000 mq, capace di offrire una fuga dall’ordinario, in un santuario del lusso, in perfetto stile contemporaneo e orientale.
Di stile anche gli spazi dining interni, dal Banker’s Bar, tutto sui toni del nero e argento, ma con una calda illuminazione, al “Moments”, fine restaurant con un menù firmato da Carme Ruscalleda, la chef catalana tre stelle Michelin, e quando il tempo lo consente si può mangiare all’aperto, nella piacevole cornice del Mimosa Garden.

Written by