INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Hotel Milano Scala: lusso ecosostenibile

Hotel Milano Scala: quando il lusso è Ecosostenibile.

plook.it hotel milano scala
Hotel Milano Scala è definito dagli esperti del settore come un “raffinato boutique hotel”, situato nel centro storico di Milano nel quartiere di Brera a pochi minuti a piedi dai grandi musei, dai teatri e dalle vie dello shopping più importanti. Un Hotel caratterizzato da un comfort raffinato, all’insegna del design e della vocazione musicale di Milano.
Sia il nome che il concept della struttura ricettiva “Hotel Milano Scala” ruotano intorno al tema della cultura musicale, uno dei punti di forza e di distinzione della città. L’albergo, di proprietà di un gruppo privato di imprenditori milanesi, nasce dalla ristrutturazione di un palazzo di fine Ottocento elevato da 5 a 8 piani e realizzando all’ottavo piano una terrazza a 360° che costituisce un inedito e scenografico punto di vista del quartiere di Brera e sul centro di Milano. La ricerca dell’unicità è stata diversa e innovativa: posizionarsi nel segmento quattro stelle superiore con il primo hotel a Milano a Emissioni Zero.
L’idea che è diventata il cavallo di marketing dell’ Hotel Milano Scala è partita da una solida realtà geotecnologica: Milano è una città che vive su una consistente falda acquifera che si trova 18 metri sotto il livello del suolo. Le fondamenta dell’albergo, che scendono con quattro piani interrati fino a 17 metri circa sotto il livello del suolo, raggiungono questa abbondante falda e attingono a una sorgente rinnovabile e pressoché infinita di acqua alla temperatura di 16°, poi riscaldata con energia elettrica acquistata all’esterno da fornitori di energia che utilizzano esclusivamente fonti pulite e rinnovabili.
L’Hotel Milano Scala è così l’unico albergo cittadino e uno dei pochi in Italia, a servirsi di un sistema di produzione energetica a scambio di calore che permette di non contribuire all’inquinamento cittadino. L’Hotel dispone di 62 camere, tra cui 10 suite e junior suite. I rimandi al mondo della musica presenti nelle aree comuni si ritrovano in maniera particolare nella suite. La collocazione stessa delle stanze, tutte diverse tra loro, richiama di per sé il mondo del palcoscenico: la maggior parte delle camere si affacciano su un’antica corte interna circondata da balconate ricoperte di gelsomino, profumato, così come i palchi di un teatro guardano la scena. Altre camere dispongono di terrazza con vista sui tetti di Brera e sul Castello Sforzesco.
In ogni camera il design dell’ Hotel Milano Scala è giocato su toni caldi e accoglienti e riconduce ancora una volta al tema musicale grazie a gigantografie a parete che provengono dall’archivio storico del Teatro alla Scala e che ritraggono scene di ballo, dell’opera o del dietro le quinte, e i tendaggi, tutti in colore rosso scala o grigio tortora. Le 10 suite, alcune in duplex alla francese, con soppalco e distribuite su due piani con bagno per piano, sono dedicate ciascuna a un opera lirica diversa, come il Don Giovanni, L’Aida o Madama Butterfly. Per i bagni delle camere sono state utilizzate marmi e finiture pregiate: molti sono dotati di vasche idromassaggio. Tutte le camere dispongono di tutti i migliori comfort: connessione wi-fi, schermo lcd, i canali televisivi attraverso il protocollo IPTV, ovvero attraverso il web, con la possibilità di personalizzare un’imponente scelta di trasmissioni televisive via internet al cliente di qualsiasi nazionalità.

Written by