INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Azimut 50: presto al varo un nuovo Flybridge da 15 metri

Azimut 50: presto al varo un nuovo Flybridge Azimut Yachts da 15 metri

Il nuovo Azimut 50 della collezione FlybridgeAzimut Yachts ha annunciato che il prossimo mese sarà varato l’Azimut 50, nuovo 15 metri della Collezione Flybridge che verrà presentato in anteprima mondiale ai Saloni Nautici di Genova e Cannes a Settembre e Ottobre 2014.
Azimut 50 è una barca dai volumi importanti, con molte soluzioni stilistiche ispirate all’Azimut 80, best seller 2014, e che proseguono lungo la scia di rinnovamento della gamma del marchio Azimut Yachts.
Il design esterno di Azimut 50 è firmato Stefano Righini che ha ripreso il concept proposto per il modello di maggiori dimensioni: unica finestratura a specchio sulla tuga con richiamo analogo sul fly, ampia volumetria nella zona di prua e classiche finestrature verticali.
Gli spazi esterni sono privilegiati con un ampio pozzetto e un flybridge da 17,50 mq, che è sicuramente uno dei più grandi della categoria.
Gli allestimenti interni, progettati da Carlo Galeazzi, vedono la zona pranzo divisa dalla zona relax e la cucina sottocoperta nella zona lobby che disimpegna l’accesso alle cabine.
La cabina armatoriale a centro barca è a tutto baglio mentre quella Vip si trova a prua con una terza cabina a 2 letti pullman che è stata ricavata grazie alle ampie volumetrie interne disponibili.
Azimut 50 dispone di un sistema di propulsione composto da due motori Volvo Penta D11 da 670 cv con trasmissione in linea d’asse che consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 30 nodi e di 26-27 nodi di crociera.
Il nuovo Flybridge Azimut Yachts verrà varato nel mese di Giugno 2014 e verrà presentato ai saloni autunnali in Europa e Usa.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by