INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Azimut S6: un coupé puro con vocazione sportiva

Azimut S6

Un coupé puro con vocazione sportiva

Livelli di efficienza mai ottenuti prima, manovrabilità e silenziosità senza confronto

Al Fort Lauderdale Boat Show, il salone nautico più importante degli Stati Uniti, Azimut Yachts consolida la propria posizione di leader dei cantieri stranieri in USA. Standing ovation per l’esordio del modello Azimut S6: un coupé puro con vocazione sportiva dall’inedita tecnologia.

Azimut S6 Un coupé puro con vocazione sportiva

Il nuovo coupé lungo 18 metri fuori tutto fa parte della collezione S, la più sportiva del cantiere, alla quale appartengono anche l’S7 e il 77S.  La collezione è composta da yacht tecnologici e ricercati e si distingue per l’elevatissima efficienza dei consumi, mai raggiunti prima, ottenuti grazie all’abbinamento tra tripla propulsione IPS di Volvo Penta e Carbon Tech.

Azimut S6 Un coupé puro con vocazione sportiva

La posizione di avanguardia assoluta in termini di tecnica, raggiunta proprio grazie alla propulsione, rappresenta senz’altro una grande attrattiva per chi è alla ricerca d’innovazione estrema e prestazioni adrenaliniche. Il Carbon Tech poi, interpreta un ruolo da protagonista: è presente su sovrastruttura, plancetta di poppa, garage, tettuccio apribile e parte della coperta. Efficienza dei consumi, riduzione di vibrazioni, rumorosità e peso complessivo, grandi reattività di manovra e accelerazione sono tra i principali benefici dell’unione tra propulsione e carbonio.

Il design esterno, firmato da Stefano Righini, prevede linee tese e decise ed è caratterizzato dalle grandi finestrature sulla tuga a taglio di diamante che creano un suggestivo gioco di riflessi.

Azimut S6 Un coupé puro con vocazione sportiva

L’interno, firmato da Francesco Guida, si basa invece su un’eleganza moderna e discreta, che si caratterizza per la sua impronta fresca e raffinata e conferisce agli ambienti un’atmosfera dai toni caldi e accoglienti.

Azimut S6 Un coupé puro con vocazione sportiva

La barca ha un layout a 3 cabine e 2 bagni, spazio per il marinaio a prua e un garage per stivare un tender a idrogetto fino a 3,3 metri di lunghezza.

Azimut S6 Un coupé puro con vocazione sportiva

Azimut S6 segna un altro importante passo avanti nella pionieristica ricerca del cantiere.

 

 

Share Post
Written by