INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Wings & Roses: la collezione Roberto Cavalli Home

Wings & Roses: la collezione Roberto Cavalli Home

Presentata al Salone Internazionale del Mobile 2014 l’intera collezione è un rimando al radical design e alla cultura italiana più sperimentale nel campo degli interni. La collezione Roberto Cavalli Home, omaggia la storia del design italiano e europeo: quest’anno si parla di fusioni a caldo, di schiumato e di colori primari, di stampe floreali, righe e all-over di vetri stampati, abbinati a nichel e cromo.
Roberto-Cavalli-Home-al-Salone-del-Mobile-2014_main_image_object
Stampe iconiche, vestite di rosso, oro e bianco-e-nero, alternate alle righe e alle rose, sotto resina per mobile bar, tavolino e libreria, mentre è candida e minimal la zona notte: bianco il cassettone, in metallo cromato il baldacchino con trecce di pelle sulla testata.
Protagonista di questa collezione, Wings: una poltrona che trasforma la voglia di trasgressione in assoluta disinvoltura. Lo stile della Maison, sempre ricco di spirito scenografico, attraversa il mondo del lusso e del design e con la sua dose d’azzardo, incontra il progetto industriale arrivando alla libertà più creativa.
Wings è accompagnata dal divano con la maxi rosa piazzata al centro, come se si fosse appena seduta, e intorno al tavolo scultura, girano sedie Wings in miniatura.
“La mie collezioni Home nascono dal desiderio di condividere l’ottimismo della mia creatività, della mia filosofia e del mio stile anche nel mondo della decorazione della casa. Il mio lifestyle è sempre un incontro di passioni” Roberto Cavalli.

Written by