INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Wider 32: express cruiser veloce e versatile

Wider 32: express cruiser veloce, versatile e confortevole

Wider 32Presentato in anteprima per il mercato italiano in occasione del 54° Salone Nautico Internazionale di Genova, il Wider 32 è nato inizialmente come tender in dotazione ai superyachts ma, essendo estremamente personalizzabile, è anche un express cruiser, veloce, versatile e confortevole.
Progettato da Fulvio De Simoni, il Wider 32 ha una linea sinuosa che parte dalla plancetta bassa e arriva alla prua dominante, con una larghezza di tre metri  che realizza un pozzetto spazioso per facilitare l’accesso all’imbarcazione, mentre lo scafo è stato progettato per garantire una navigazione fluida e prestazioni eccellenti.
Il pozzetto del Wider 32 è stato progettato per essere facilmente adattato alle specifiche esigenze dell’armatore e consente molteplici configurazioni, può infatti diventare una confortevole zona pranzo all’ombra di un tendalino regolabile con tavolo pieghevole o, in alternativa, un ampio e accogliente prendisole.
Sotto coperta, l’elegante cabina è arredata da due divani contrapposti che forniscono comodi posti a sedere per i momenti di relax e che si convertono anche in cuccette spaziose per trascorrere la notte a bordo.
L’angolo cottura, attrezzato con lavandino, fuoco singolo in vetroceramica e frigorifero, scompare perfettamente all’interno di un moderno armadietto. Un locale bagno ampio e completo di doccia si estende per tutta la larghezza della prua, mentre la cabina nasconde innumerevoli spazi per riporre gli effetti personali.
Il Wider 32 è spinto da una coppia di motori Mercruiser Turbo diesel da 260-hp accoppiati ai  piedi poppieri Bravo 1 DTS che consentono una velocità di crociera di 30 nodi e una velocità massima di 37. Questo pacchetto di propulsione diesel assicura inoltre che il combustibile del Wider 32’ corrisponda a quello della mother ship qualora l’imbarcazione svolga funzioni di tender.
L’armatore può scegliere tra una vasta gamma di colori di scafo e coperta, finestrature e cornici, prendisole e configurazioni delle sedute, tappezzerie e accessori, in modo da ottenere una versione completamente personalizzata e unica della propria imbarcazione.

Caratteristiche Tecniche Wider 32

Loa = Lunghezza fuori tutto ISO 8666     9.60 m – 31 ft 50 in
Larghezza massima     3.00 m – 9 ft 84 in
Immersione a 1/3 del carico     0.55 m – 1 ft 80 in
Dislocamento a 1/3 del carico    5.0 t – 11023 lb
Capacità serbatoio carburante     500 L – 132 U.S. gal
Capacità serbatoio acqua    130 L – 34.34 U.S. gal
Motori    2 x 260 HP Mercruiser 3.0 TDI / BRAVO 1 DTS
Velocità di crociera a 1/3 del carico – configurazione standard         30 Kn (1)
Velocità max a 1/3 del carico – configurazione standard        37 Kn (1)
Autonomia alla velocità di crociera    200 nm
Numero massimo di persone imbarcabili     8 (2)
Dotazioni di sicurezza < 12 NM    6 (persone) (2)
Categoria omologazione    B (RINA)
 (1) I dati prestazionali sono indicativi e si riferiscono all’allestimento dell’imbarcazione in versione standard. I dati sono rilevati con l’allestimento standard e con le seguenti condizioni: mare calmo, assenza di vento, temperatura dell’aria 25°C, carena pulita ed eliche appositamente tarate per queste condizioni.
(2) Il cantiere Wider non fornisce dotazioni di sicurezza complete in quanto, essendo l’imbarcazione destinata a tutte le nazioni, sarà cura dell’armatore completare le dotazioni di sicurezza in base a quanto previsto da ogni singola bandiera.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by