INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Il ristorante Laite a Sappada: amore tra i fornelli.

Il ristorante Laite a Sappada: amore tra i fornelli.

 
Il ristorante Laite a Sappada (BL) : amore tra i fornelliTra fienili e case d’epoca, sorge Laite, il famoso ristorante di Sappada vecchia (BL), che da anni ha le 3 forchette del Gambero Rosso e una stella Michelin. Una coppia formidabile come protagonista: Fabrizia Meroi, furetto della cucina e “Cuoca dell’anno” secondo la guida dell’Espresso 2013, e Roberto Brovedani, uno dei pochi sommelier per cultura e per istinto.
Nelle magnifiche due salette interamente di legno, arredate con il buon gusto di un ristorante di livello, Roberto Brovedani fa gli onori di casa e espone percorsi enologici mai banali, mai scontati, mai superficiali, proponendo vini e distillati provenienti da tutto il mondo, frutto di anni di ricerca e passione.
In cucina, lei, Fabrizia Meroi, che ama definirsi “cuoca autodidatta, regala emozioni uniche grazie all’alta qualità dei prodotti, rigorosamente di stagione, combinati alla sua creatività, capace di tirare fuori il meglio da ciascun prodotto, per riproporlo in combinazioni che ne esaltano le caratteristiche.
Una cucina che punta ai sapori senza l’ombra di inutili virtuosismi tecnici per manicaretti alla mela con formaggio salato e semi di cipolla o Hamburger di cinghiale.

Written by