INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Cheval Blanc: il lusso per una perfetta vacanza sulla neve.

Cheval Blanc: il lusso per una perfetta vacanza sulla neve.

Hotel Chevalblanc a Courchevel sulle Alpi francesi dell'Alta Savoia
Una vera riserva del lusso, in una delle destinazioni sciistiche più celebri delle alpi savoiarde francesi, Courchevel, dove numerose star possiedono una baita.
Questo Hotel prende il nome da uno dei vini più preziosi, lo Cheval Blanc, prodotto da un’azienda entrata nel 1998 nel ricco portafoglio di monsieur Bernard Arnault, patron della griffe Luis Vuitton.
Proprio all’essenza di questo prestigioso vino si ispirano tutte le declinazioni dell’eccellenza dell’hotel, ideato dalla celebre progettista Sybille de Margerie, a partire dal ristorante fino al design delle suite, dagli arredi d’arte alla Spa firmata Givenchy.
Solo 34 stanze, e suite, per questo lussuoso hotel, dal profumo, “Mountain Chic” di note di cardamomo e legni invecchiati, come a ricordare le botti delle barrique. Ma il massimo del lusso si raggiunge al quarto e quinto piano dove c’è “l’apartment”, ossia la suite di 650 metri quadri con concierge privata, il maxi bar con la riserva di Krug, arricchita con oggetti di artisti unici, fotografie di Karl Lagerfeld, chaise lounge e coperte di cachemire.
A disposizione dei fortunati ospiti “Le 1947”, il ristorante che prende il nome dal più prezioso Cheval Blanc (in lista vini a 47 mila euro). In cucina il menù, firmato dallo chef tre stelle Michelin, Yannick Alleno, è realizzato dal giovane e promettente Denis Fetisson, che propone piatti come il piccione stufato con semi di cacao in purée di carote e funghi marinati in fave tonka, oppure l’imperdibile cupola di tartufi neri da gustare a colazione.
Non manca chiaramente: la Spa un ambiente minerale caldo con rocce e sedili riscaldati, pozzi d’acqua ghiacciata, cascate, una splendida piscina infinity, sauna, bagno di vapore, palestra; ” Hair Room Service“, su chiamata, un membro del team John Nollet farà una diagnosi accurata dei capelli; e infine per acquistare souvenir ci sono poi le boutique Louis Vuitton e Dior.

Written by