INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Epson Moverio BT-200: la tecnologia da indossare.

Epson Moverio BT200: la tecnologia da indossare.

 
Epson Moverio BT200: la tecnologia da indossare.La nuova moda è vestire l’hi-tech. Questo è quanto risulta dalle sorprendenti novità presentate all’International Ces 2014 a Las Vegas e i modelli più apprezzati sono stati gli smart glass Epson Moverio BT-200.
Occhiali con realtà aumentata, leggeri, pesano solo 88 grammi, dotati di fotocamera frontale, giroscopio e bussola per sperimentare la Realtà Aumentata.
I contenuti digitali, che si sovrappongono alla realtà circostante, percepita dall’occhio, vengono proiettati su entrambe le lenti trasparenti, dotate di uno schermo binoculare, che sfrutta un sistema di proiezione miniaturizzato basato su display LCD.
Le implicazioni e applicazioni sono veramente infinite, i contenuti digitali spaziano dalla visualizzazione di indicazioni stradali a suggerimenti durante l’esplorazione di una città; dalla traduzione dei cartelli scritti in lingua straniera, fino alle esperienze di gioco e alle istruzioni in tempo reale per lo svolgimento di attività complesse.
Un mix tra mondo reale e digitale che permette di realizzare utili applicazioni per la realtà aumentata, utilizzabile sia nel settore consumer sia in quello professionale.

Written by