INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Fendi Casa: la Nuova Collezione

Fendi Casa: la Nuova Collezione.

Fendi Casa: la nuova Collezione
Fendi Casa: un universo pensato per un’esteta cosmopolita e raffinato, a suo agio in contesti classici, in ambienti dall’atmosfera moderna e contemporanea, sempre alla ricerca del bello e di oggetti scultorei, unici e senza tempo.
La nuova collezione Fendi Casa è espressione dell’avanguardia che anticipa i trend futuri, recuperando elementi del classico con inusuali accostamenti fra tradizione e modernità, rivisti in uno stile inconfondibile, sempre originale.
Un life style frutto di un approfondito studio su lavorazioni e tessuti ispirati alle tradizioni della maison. I codici sono riletti in nuove interpretazioni per definire declinazioni contemporanee all’insegna del comfort e del design.
I materiali rispecchiano il valore e la ricercatezza della collezione, con la volontà di esprimere il patrimonio stilistico proprio di Fendi Casa. I tessuti sono preziosi, ricercati nelle strutture e nelle trame. Vengono utilizzati tessuti come quello realizzato con filati fiammati e serici, il lampasso in seta con motivo arabesque dalla trama cangiant, che varia nei toni oro antico, bronzo, canna di fucile, o il tessuto in assoluto più pregiato: Jacquard in velluto “a bacchetta”, confezionato utilizzando esclusivamente fibre naturali , realizzate su antichi telai che lavorano lentamente un solo metro all’ora.
Infine una delle note dominanti nella nuova collezione è l’uso sapiente e innovativo dei metalli. Acciaio, bronzo e ottone vengono plasmati e declinati a seconda delle strutture in cui si inseriscono: dai basamenti, per creare effetti scultorei, fino all’innovativa finitura bronzo liquido, dove il bronzo fuso è applicato su prodotti che non sono in metallo, per ottenere texture materiche dai riflessi sfaccettati e lucenti.

Written by