INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Armani Casa: la Collezione 2014-2015

Armani Casa: la Collezione 2014-2015.

Giorgio Armani_Salone del Mobile 2014_02 by Stefano GuindaniC’è un gusto di abitare e di arredare che racconta il senso del bello e testimonia la fusione tra creatività e sapienza artigianale. È da quel gusto che si sviluppa il progetto Armani Casa: un mix tra minimalismo e décor.
Sviluppando questo progetto, Armani Casa presenta, in collaborazione con Jannelli&Volpi, Armani Casa Exclusive Wallcoverings Collection, la prima collezione di carta da parati che si avvale di una selezione di fondi pregiati e naturali, come la seta, lo shantung e il sisal.

La carta da parati è presente anche in alcuni mobili della collezione: nel paravento Exception, i cui pannelli sono su base tessile in seta fiammata e struttura in acero tinto nero; o negli interni del mobile contenitore Elliot, in tessuto tecnico shagreen.
La nuova collezione di mobili è inoltre caratterizzata da preziose lavorazioni e finiture artigianali. Ne sono esempio: il tavolo da pranzo Trocadero, presentato con top in lino patinato e gambe in acero tinto nero; la coiffeuse Antoinette in lino patinato con il solo top a ribalta in acero tinto nero; oppure le lampade, Halley, Hack, Hyades, realizzate completamente a mano e disponibili in due varianti con venature simili a un roccia, o con uno strato di foglia d’oro applicato a caldo su una base di vetro opalino.
Notevole anche il set da scrivania Hemingway, realizzato in pelle, dove ogni foglio multiplo, ottenuto applicando più volte strisce di pelle stirata con cera vegetale, crea un effetto multicolor chiamato “intarsio Panama”.
Prosegue poi la collaborazione di Armani Casa con Rubelli per Armani Casa Exclusive Textiles by Rubelli, collezione caratterizzata da filati, che combinano lurex e fili metallizzati con lino e seta. Ampliata anche la varietà delle tende, con esclusivi disegni geometrici ricamati su fondi di seta, organza e taffetà,

Written by