INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

L’eclettico uomo Ermenegildo Zegna della PE 2013

Eclettico l’uomo Ermenegildo Zegna nella collezione Primavera Estate 2013

 

La sfilata della collezione uomo primavera estate 2013 di Ermenegildo Zegna

Nel quartier generale della maison di via Savona ha sfilato Ermenegildo Zegna con la sua collezione uomo primavera-estate 2013, collezione caratterizzata da uno stile classico-casual ma sempre elegante e impeccabile in ogni occasione.

L’uomo di Ermenegildo Zegna per la stagione primavera estate 2013 è un uomo contemporaneo che, con grande eleganza, alterna il formale al casual andando a costruire un look sofisticato, spesso eclettico ma contraddistinto da grande savoir faire.

La silhouette vede figure slanciate, con capi comodi senza costrizioni con completi dal taglio ultraslim abbinati a camicie dai toni vivaci o da polo a volte proposte anche nella versione traforata.

I pantaloni sono a vita alta sono asciutti e a piega cucita, mentre le giacche hanno le spalle inellate e mostrano ampi revers e il tutto è impreziosito da tocchi di eccentricità : a volte le stampe, a volte le camicie, a volte gli accessori, ma senza mai andare oltre i limiti dell’eccesso.

Il vero punto forte della collezione sono i tessuti : il progetto ZegnaSilk è infatti il principale protagonista per la primavera estate 2013 declinato in taffetà, shantung ad effetto cangiante, doppiata e lavorata al laser o stampata effetto vintage accompagnato da lino, nappa e cotone.

La palette dei colori vede la presenza di stampe d’ispirazione tropicale che sono proposte su camicie, pantaloni e scarpe, mentre le tonalità spaziano su avorio, blu, grigio, tabacco, ottanico e rosso.

Per gli accessori largo uso di comodi mocassini, a volte sfoderati in pelle morbida o in seta, a volte più struttura mentre sempre più capienti, rispetto alle precedenti collezioni, sono le borse che hanno ispirazione vintage e possono tramutarsi in una versione chic di un bagaglio a mano specialmente nel caso di brevi viaggi o escursioni.

Written by