INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Rolls-Royce Wraith Inspired by Earth: il lusso si ispira allo spazio

Rolls-Royce Wraith Inspired by Earth

Quando il lusso si ispira allo spazio

In edizione limitata per Abu Dhabi: Rolls-Royce Wraith Insipired by Earth raffigura il Medio Oriente

Rolls-Royce Wraith Inspired by Earth – Una richiesta del genere non poteva che provenire da Abu Dhabi, la moderna capitale degli Emirati Arabi che dall’alto del suo vertiginoso skyline affascina e conquista visitatori da tutto il mondo!

 

Questa volta la concessionaria più ricca del mondo accontenta la richiesta particolare di un cliente commissionando alla casa madre: Rolls-Royce Wraith “Inspired by Earth”, un’auto unica che prende spunto dall’intero sistema solare e dal nostro pianeta visto dallo spazio!

 

Come accontentare la richiesta del cliente? Cominciamo dal design esterno che si concentra, in particolare, sul cofano motore, aerografato con più di 100 ore di lavoro, per raffigurare il Medio Oriente come se venisse osservato da un’astronave. Il panorama offre una vista satellitare della regione e si incentra sugli Emirati Arabi Uniti, toccando il Mar Rosso, il Mar Arabico e il Golfo di Oman.

Rolls-Royce Wraith Inspired by Earth Quando il lusso si ispira allo spazio

La carrozzeria è dipinta a mano in blu reale per rappresentare il 75% della superficie terrestre coperta da acqua, ed incorpora, con una delicata linea verde smeraldo, il Sole e tutti i pianeti del suo sistema solare.

Rolls-Royce Wraith Inspired by Earth Quando il lusso si ispira allo spazio

E gli interni? Aperta la portiera della Rolls-Royce Wraith Inspired by Earth si possono ammirare le sellerie rivestite in pelle Moccasin che rimandano alle sabbie desertiche degli Emirati Arabi. Gli accenti in Navy e Cobalto Blue rappresentano i fiumi e i laghi, mentre i dettagli in Emerald Green sono un rimando alla natura. Un modo romantico per far sentire gli ospiti più vicini a casa quando sono a bordo.

Rolls-Royce Wraith Inspired by Earth Quando il lusso si ispira allo spazio

I monogrammi “RR” Arctic White e le cuciture suggeriscono invece l’idea delle nuvole e la sensazione dell’acqua corrente. La cascata posteriore presenta una scena spettacolare di nuvole create da un ricamo minuziosamente dettagliato utilizzando la tecnologia Photoflash. Sulla fascia, l’impiallacciatura di Piano Milori è impreziosita da un’immagine satellitare del Medio Oriente, così realistica da sembrare proprio una fotografia!

Rolls-Royce Wraith Inspired by Earth Quando il lusso si ispira allo spazio

 

Written by