INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Baselword 2017: Jacob & Co Astronomia Solar

Baselword 2017: Jacob & Co Astronomia Solar: il fascino di un sistema solare sul quadrante di un segnatempo

Per Baselworld 2017 la maison di alta orologeria Jacob & Co ha scritto un nuovo episodio nella raffigurazione della Terra all’interno del sistema solare, riproducendo per la prima volta tutti gli otto pianeti sul quadrante di un orologio. Il nuovo Jacob & Co Astronomia Solar ripropone l’idea alla base della collezione Astronomia che è sempre stata quella di mettere in evidenza la Terra nel nostro sistema solare: la base fondamentale su cui si basa il nostro concetto di tempo.
Lo spettacolo è affascinante. La terra e i pianeti ruotano attorno a un Sole realizzato da un granato mandarino tagliato con la tecnica Jacob Cut®, con 288 sfaccettature. Il globo terrestre è inciso a mano. Effettua una rotazione su se stesso ogni 60 secondi e compie una rotazione completa sul quadrante in 10 minuti. Lo stesso dicasi per il tourbillon volante e il quadrante delle ore e dei minuti con cui forma un assieme unico.
Il quadrante del segnatempo Jacob & Co Astronomia Solar
Il Jacob & Co Astronomia Solar dispone di un calibro manuale JCAM19, realizzato ad hoc per questo segnatempo. Ruota più rapidamente rispetto ai precedenti movimenti della collezione Astronomia, nonostante la dimensione più piccola e le nuove funzioni.
Compiendo le proprie rivoluzioni di 360° in 10 minuti in senso orario, mentre la base in avventurina ruota alla stessa velocità in direzione opposta, regala una rappresentazione accelerata del nostro sistema solare e l’impressione della mancanza di gravità.
Il movimento è meccanico a carica manuale. Il calibro che funziona a 28.800 alternanze/ora costituito da 439 componenti e 43 rubini. Dispone di una riserva di carica di 48 ore.
La cassa, in oro rosso e dal diametro di 45,5 mm dispone di un vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. Garantisce una impermeabilità fino a 30 metri.
Completa la dotazione del Jacob & Co Astronomia Solar un cinturino in pelle di alligatore con chiusura déployante in oro rosso a 18 carati.

Written by